Android 10 in arrivo sugli smartphone Pixel il 3 Settembre
AndroidFirmware e OSNovità

Samsung Galaxy S10: un bug della One UI 2 Beta blocca l’accesso allo smartphone

Come può succedere ad ogni aggiornamento del proprio smartphone, soprattutto quando c’è un major update, possono verificarsi delle incompatibilità che possono pregiudicarne l’utilizzo. Proprio per questo motivo il software viene prima rilasciato in fase beta per evitare ogni tipo di malfunzionamento prima del rilascio della versione stabile.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 10: arriva la beta di Android 10

Samsung di recente ha rilasciato la seconda beta della One UI 2.0 per Galaxy S10. Ma sarebbe proprio questa nuova versione ad aver portato con se un insolito e piuttosto grave bug di sistema.

IN SEGUITO ALL’AGGIORNAMENTO DIVERSI GALAXY S10 HANNO SMESSO DI RICONOSCERE IL PIN, UTENTI TAGLIATI FUORI DAL PROPRIO SMARTPHONE

Un altro Best Buy 2019 ? Nuovo Samsung Galaxy A50
Sembrano non trovare soluzione i problemi di sblocco sulla One UI 2.0 su Galaxy S10 I Evosmart.it

Questo secondo update della One UI 2.0 in realtà avrebbe dovuto risolvere un altro grave bug di sistema. Con la precedente versione era possibile sbloccare Galaxy S10 con qualsiasi impronta digitale, anche se non registrata sullo smartphone. Una volta rilasciato il fix però molti utenti si sono ritrovati davanti un’altra sgradita sorpressa: il PIN o il blocco tramite sequenza non vengono riconosciuti.

Per superare questo fastidioso problema al momento l’unica soluzione trovata sembra essere quella di effettuare lo sblocco tramite remoto con la funzione Trova il mio dispositivo e poi eliminare i dati relativi alle impronte digitali registrate.

Gli sfortunati che invece hanno tentato un reset dello smartphone si sono trovati davanti ad un altro fastidioso inconveniente. Al successivo ravvio non è più possibile impostare né il PIN, né qualsiasi altro sistema di blocco, impedendo di fatto anche la registrazione delle impronte digitali. In questo modo lo smartphone resta senza alcun sistema di blocco impostato.

Al momento non è ancora arrivata una comunicazione da parte di Samsung, ma è lecito aspettarsi un bugfix correttivo entro breve vista la gravità di questi bug di sistema.

Via: Gizchina.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più