Galaxy S10 teaser
Android Leaks

Samsung Galaxy S10 supporterà la ricarica wireless reversibile a 9W oltre al nuovo Wi-Fi 6

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il 20 Febbraio è ormai alle porte, e dopo che nella giornata di ieri anche la variante mossa dal nuovo Exynos 9820 ha fatto capolino su Geekbench, la FCC rivela attraverso la sua certificazione due caratteritiche davvero interessati del prossimo Galaxy S10.

Innazitutto il top di gamma della casa sudcoreana supporterà la ricarica wireless reversibile fino a 9W. Si tratta di una caratteristica che fino ad ora abbiamo avuto modi di apprezzare solo sul Huawei Mate 20 Pro.

In pratica se appoggeremo un qualunque dispositivo compatibile con la ricarica wireless lungo la scocca posteriore di Galaxy S10, quest’ultimo sarà in grado di ricaricarlo (come se fosse una vera basetta di ricarica). Il secondo ounto si concentra sul reparto connettività, e non parliamo del supporto alla standard di connessione 5G, bensì all’intrudizione del nuovo Wi-Fi 6.

Samsung Galaxy S10 e S10+: finalmente in foto ad alta definizione!
Samsung Galaxy S10 e S10+: finalmente in foto ad alta definizione! | Evosmart.it

Rispetto allo standard precedente vi sarà un notevole aumento nella velocità di connessione, ma anche una diminuzione dei consumi energetici e, quindi una maggiore autonomia dei dispositivi che si connetteranno alla rete senza fili. Secondo le prime stime emerse nei mesi scorsi grazie al nuovo standard si potranno raggiungere delle velocità in download pari a 2 gigabit al secondo con un incremento prestazionale del 40%.

Parlando di specifiche tecniche…

Tornado a parlare delle spcifiche tecniche lo smartphone sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 855 per la variante USA mentre per quella internazionale il cuore pulsante sarà l’Exynos 9820. IL comparto fotografico sarà caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera posterirore ed un doppio sensore frontale per la variate standard e per quella Plus.

Ricordiamo che i tagli di memoria con cui Sammy dovrebbe proporre le rispettive varianti sono i seguenti:

  •  4/128 GB per Galaxy S10E (variante base dotata di display flat da 5.8″ flat)
  • 6/128 GB e 6/256 GB per Galaxy S10
  • 6/128 GB, 6/256 GB e 8/512 GB per Galaxy S10+
  • 8/256 GB, 8/512 GB ed una dotata di ben 1TB di memoria per Galaxy S10 5G.

Basterà per rendere la nuova famiglia Galaxy la vera regina del 2019?

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Samsung Galaxy S10+: ecco la variante in Ceramica - Evosmart.it 6 Febbraio 2019 at 15:30

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy S10 supporterà la ricarica wireless reversibile a 9W oltre al nuovo Wi-Fi 6 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più