Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica

Galaxy Note 10 Lite non debutterà da solo, ma a quanto pare dovrebbe essere accompagnato da S10 Lite. Non sappiamo ancora per certo se questo sarà il suo nome definitivo (in alcuni mercati potrebbe essere venduto come Galaxy A91) ma, per quello che è possibile vedere dalla scheda tecnica, di sicuro non rinuncerà a delle prestazioni da top gamma.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 10 Lite: immagini ufficiali e prezzo

GALAXY S10 LITE: snapdragon 855 anche in europa e batteria da 4500 mah

Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica
Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica | Evosmart.it

L’affidabile e puntuale Roland Quandt ha pubblicato un articolo nel quale vengono elencate le principali caratteristiche tecniche di S10 Lite. Lo smartphone si presenterà in tutto e per tutto come una sorta di top gamma economico e sembra essere la risposta da parte del colosso coreano agli emergenti brand cinesi che stanno spopolando in Europa (primo tra tutti Xiaomi).

A giudicare dalle specifiche pubblicate su Winfuture l’unica vera rinuncia rispetto a Galaxy S10 e S10+ potrebbe essere rappresentata dal reparto fotografico. S10 Lite infatti non avrà gli stessi sensori fotografici presenti sugli ultimi flagship di Samsung, ma nonostante ciò avrà una varietà di sensori maggiore rispetto a quelli presenti sull’attuale S10e. Il sensore principale da 48 MP sarà accompagnato infatti da una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e da un sensore macro da 5 MP. La fotocamera frontale invece sfrutterà un sensore da 32 MP con apertura f/2.2.

La presenza anche in Europa di un chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 855, rappresenta di sicuro una buona notizia considerando la sua efficienza energetica (decisamente migliore rispetto alla sua controparte Exynos). Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45W tramite connettore USB-C. Infine il display sarà un AMOLED da 6,7″ in risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel).

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica
Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica | Evosmart.it

Come per Note 10 Lite anche per S10 Lite dovrebbero mancare solamente pochi giorni per l’ufficializzazione e la messa in vendita, ma purtroppo non abbiamo nessuna indicazione per quanto riguarda una possibile data di lancio. È disponibile invece una prima indiscrezione per quanto riguarda il prezzo; secondo Winfuture è previsto un prezzo di lancio pari a 679€ per l’unica variante prevista da 8/128 GB. Sarà disponibile nei seguenti colori: bianco, nero e blu.

Samsung Galaxy S10 Lite - Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snapdragon SDM 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 8 GB LPDDR4X 2133 MHz
  • Storage: 128 GB espandibili tramite microSD fino ad 1 TB
  • Display: Super AMOLED 6.7″ Full HD+ (1080 x 2400 pixel) 19.5:9 con refresh rate variabile 90 Hz, DCI-P3 100% + HDR10+
  • Fotocamera posteriore:
    • 48 MP con apertura f/2.0 e tilt OIS
    • 12 MP ultra grandangolare con apertura f/2.2
    • 5 MP macro con apertura f/2.4
  • Fotocamera frontale:
    • 32 MP con apertura f/2.2
  • Connettività: supporto dual SIM 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 4500 mAh con Super Fast Charging a 45W
  • Dimensioni: spessore di 8.1 mm

Per quanto Samsung stia mantenendo saldamente il suo predominio anche nel mercato Europeo sembra che stia tenendo d’occhio con molta attenzione la sua concorrenza. Avranno successo queste versioni “Lite” secondo voi?

Via: Gizchina

Fonte: Winfuture.de

1 commento

Samsung pronta a lanciare le Galaxy Buds+ insieme a S11 - Evosmart.it 3 Gennaio 2020 at 15:30

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy S10 Lite in arrivo: rivelata la scheda tecnica […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più