Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col "quadratone"
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col “quadratone”

Ansiosi di vedere gli smartphone della serie Galaxy Note 20? Sul portale di Pingtou sono stati pubblicati dei render realizzati da David di xleaks7. Ci preme però dirvi che, secondo le fonti consultate da David, attualmente Samsung starebbe ancora definendo alcuni aspetti dei suoi nuovi flagship; quindi al momento alcune caratteristiche non possono essere confermate come definitive.

Leggi anche: Google Pixel 4a: lancio rimandato a Luglio?

GALAXY NOTE 20 MOSTRATO NEI NUOVI RENDER IN ALTA DEFINIZIONE: SEMPRE PIÙ GRANDE E CON UN REPARTO FOTOGRAFICO CHE NON PASSA INOSSERVATO

Il design di Galaxy Note 20 come prevedibile riprende in gran parte il design della serie S20 che a sua volta si ispirava sulla parte frontale proprio al Note 10. Posteriormente invece abbiamo un modulo fotografico imponente e squadrato: anche qui le somiglianze con S20 Plus e S20 Ultra si sprecano.

Lo smartphone mantiene un aspetto molto più squadrato rispetto alla serie S20: una caratteristica tipica della serie Note di Samsung. In più Samsung sembra aver ascoltato il feedback degli utenti: i bordi sembrano essere molto meno curvi. In questo modo aumenterà la superfice sfruttabile dalla S-Pen.

Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col "quadratone"
Immancabile il pennino, caratteristica fondamentale per la serie Note di Samsung | Evosmart.it

Ovviamente non possiamo prendere in considerazione un Galaxy Note privo di pennino. Questo è ovviamente presente nel suo consueto alloggio posto sul bordo inferiore dello smartphone, assente invece il jack delle cuffie: un aspetto negativo secondo noi su di uno smartphone dedicato alla produttività estrema.

Le dimensioni di Galaxy Note 20 saranno davvero importanti e non potevamo aspettarci nulla di diverso vista la particolarità di questo smartphone. Parliamo di 161,8 mm di altezza, 75,3 mm di larghezza e 8,5 mm di spessore. Quest’ultimo dato rende di fatto Note 20 più spesso di mezzo millimetro rispetto all’attuale Galaxy Note 10 e Note 10 Plus. Queste dimensioni sono molto più paragonabili a quelle di Note 10 Plus rispetto alla sua variante più economica e compatta.

Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col "quadratone"
Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col “quadratone” | Evosmart.it

CI SARÀ ANCHE GALAXY NOTE 20+

Ma se vi dicessi che verrà presentata una variante ancora più grande di questa? Ebbene sì. Sebbene non ne siano stati mostrati i render, a quanto pare è confermata la presenza di una sorta di Note 20+ (non sappiamo ancora se verrà chiamato effettivamente in questo modo). Possibile che Samsung decida di adottare lo stesso pannello da 6,9″ presente su Galaxy S20 Ultra?

Secondo GSMArena al loro interno saranno presenti gli stessi chipset della serie S20 (Snapdragon 865 e Exynos 990 a seconda del mercato di riferimento). Per quanto riguarda le batterie, nonostante le dimensioni imponenti di questi due smartphone, non aspettatevi miracoli. Parte dello spazio interno è occupato infatti dalla S-Pen, inoltre Samsung in seguito al disastro Note 7 è divenuta molto più cauta sull’aspetto batterie. Si parla di una capacità di 4000 mAh per quanto riguarda Note 20 e di 4500 mAh per Note 20+.

Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col "quadratone"

La serie Galaxy Note 20 dovrebbe debuttare in occasione del tradizionale evento Unpacked di Agosto. Quest’anno, considerando l’attuale momento storico, quasi sicuramente l’evento si terrà esclusivamente online.

Via: Gsmarena

Fonte: Pigtou

2 commenti

Redmi K30i : ecco le caratteristiche ed il prezzo di vendita - Evosmart.it 25 Maggio 2020 at 9:21

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col “quadratone” […]

Rispondi
Samsung Galaxy Z Flip 5G è apparso su TENAA - Evosmart.it 1 Luglio 2020 at 14:44

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy Note 20 nei primi render: più grande e col “quadratone” […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più