Samsung Galaxy Fold 2: confermata la presenza del foro
Android Leaks Novità

Samsung Galaxy Fold 2: confermata la presenza del foro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

È praticamente certo che il 5 Agosto vedremo il nuovo Galaxy Fold 2, infatti sono già presenti numerosi render realizzati dai leaker più popolari. Ad essi si aggiunge anche Ice Universe che ci mostra una piccola anteprima dell’ampio display interno dello smartphone.
Secondo Ice Universe, Samsung dirà addio all’ingombrante notch asimmetrico del primo Fold per fare spazio ad un più elegante foro nel display. Una soluzione decisamente più in linea con l’attuale design degli smartphone dell’azienda coreana.

Leggi anche: Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020

SAMSUNG GALAXY FOLD 2: ADDIO NOTCH INGOMBRANTI, BENVENUTO FORO NEL DISPLAY

Samsung Galaxy Fold 2: confermata la presenza del foro
Samsung Galaxy Fold 2: confermata la presenza del foro | Evosmart.it

Vista l’attuale tendenza globale a livello di design era prevedibile che Samsung avrebbe adottato una soluzione simile anche su Galaxy Fold 2. Ma perché in una posizione così decentrata a metà della sezione destra dello smartphone?

Ovviamente a causa della presenza della cerniera nella parte centrale sarebbe stato impossibile posizionare lì la fotocamera anteriore; allora perché non posizionarla su uno dei due angoli superiori dello schermo? Secondo Ice Universe questa scelta deriverebbe da motivazioni strettamente tecniche, legate alla localizzazione dei componenti dello smartphone.

Samsung Galaxy Fold 2: confermata la presenza del foro
Ecco il perché dello strano posizionamento del foro per la fotocamera | Evosmart.it

In successivo Tweet, il noto leaker ha evidenziato le componenti che non si vedono nell’immagine. Tra queste abbiamo il display esterno (finalmente di dimensioni adeguate e dotato anch’esso di foro nel display per la fotocamera) e il modulo fotografico posteriore che dovrebbe riprendere forma e dimensioni di quello presente sui Galaxy S20.

QUELLO CHE SAPPIAMO SU GALAXY FOLD 2

In questo render il notch di Galaxy Fold 2 è posizionato nell’angolo superiore dello schermo | Evosmart.it

Secondo i rumor il display esterno (grossa pecca del primo Fold) avrà una diagonale da 6,23″ con una risoluzione pari a 829 x 2267 pixel, ma manterrà il tipico refresh rate a 60 Hz. Lo schermo interno da 7″ invece dovrebbe beneficiare dei tanto agognati 120 Hz, ma si tratta di un rumor non ancora confermato.

All’interno di Galaxy Fold 2, come anche dentro Galaxy Z Flip, dovrebbe essere presente il recente Snapdragon 865. I tagli di memoria ipotizzati da Gizmochina sono 12/256 GB e 12/512 GB. Per quanto riguarda la batteria si tratterà ancora una volta di un doppio modulo dalla capienza complessiva di 4365 mAh. La tripla fotocamera posteriore infine dovrebbe riprende almeno in parte quanto già visto sugli attuali Galaxy S20 con i seguenti sensori:

  • 64 MP standard
  • 16 MP ultra grandangolare
  • 12 MP telelphoto

I colori disponibili al lancio dovrebbero essere Martian Green e Astro Bue, mentre è praticamente certa l’assenza del supporto alla S-Pen che resterà un’esclusiva della serie Galaxy Note.

Via: Gizmochina, Gizblog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più