Samsung Galaxy Chromebook: ChromeOS + pennino
AndroidNovità

Samsung Galaxy Chromebook: ChromeOS + pennino

Samsung ha appena annunciato il suo primo dispositivo targato Galaxy con a bordo il sistema operativo cloud-based di Google. Ecco il Galaxy Chromebook.

Si tratta di un dispositivo 2-in-1, ma non come se ne sono già visti in passato per la linea Chromebook. Perchè Samsung ha scelto di integrare una delle cose migliori che ha sviluppato in questi anni per i suoi famosissimi Galaxy Note: il pennino.

Leggi anche: Nessuna One UI 2.1 per alcuni Samsung

Samsung Galaxy Chromebook: ChromeOS + pennino
Samsung Galaxy Chromebook: ChromeOS + pennino | Evosmart.it

Galaxy Chromebook è il primo Chromebook che finalmente ha senso anche senza una connessione internet persistente!

Io personalmente ho sempre apprezzato la proposta dei Chromebook, ed è il motivo per il quale ne abbiamo inserito uno anche nella nostra ultima guida all’acquisto dei portatili di Aprile 2020, ma capisco anche il pensiero dei detrattori. Come prodotti pensati pensati per un utilizzo cloud sono ottimi, ma un conto è poterli usare come sono stati pensati, un altro è quello di non avere sempre un connessione WiFi presente e doverlo utilizzare offline.

Hanno sempre avuto un hardware decente, ma hanno sempre peccato di archiviazione interna. Tra memorie eMMC e le dimensioni che in genere non superano i 64 GB. Nonostante in passato si siano visti prodotti con Intel Core i5 e i7.

Ma questo Galaxy Chromebook è finalmente diverso. Il processore è un Intel Core i5-10210U Comet Lake con GPU integrata UHD 630. Non mancano 8 GB di RAM, purtroppo LPDDR3 a 2133 MHz, ma finalmente arriva un SSD di tipo NVMe da 256 GB. In aggiunta, per espandere la memoria c’è anche un slot per schede UFS e microSD XC. E data la natura connessa del sistema operativo ChromeOS ci sono anche il WiFi 6 (802.11 ax) e il Bluetooth. Peccato manchi la connettività 4G però..

Il display è un unità di tutto rispetto. Il pannello da 13.3″ è di tipo AMOLED 4K UHD multi-touch. La batteria è da 47.9 Wh e Samsung garantisce fino a 8 ore e 20 minuti di utilizzo.

Il prodotto misura 30 x 20.32 x 0.99 cm e pesa 1.03 kg. Non manca la S-Pen integrata e e il fatto di poter girare il display di 360° per usarlo come notebook o tablet.

Il prezzo in USA è di 999 $ (circa 920 € al cambio), quindi adeguato al tipo di prodotto. E voi che ne pensate?


É la rivincita dei Chromebook?

Fonte | Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più