Galaxy A8s copertina
Android

Samsung Galaxy A8s è ufficiale: il primo smartphone con display Infinity-O

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo un susseguirsi di rumors ed immagini leaked, nella giornata di ieri Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy A8s, dispositivo che ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori per la presenza del tanto vociferato display Infinity-O.

Partendo proprio dal display ci troviamo di fronte ad un’unità da ben 6.4″ in risoluzione Full HD+ con aspect ratio 19,5:9. Non è detto che tale unità sia composta da un pannello Super AMOLED in quanto durante la presentazione, l’azienda non ha menzionato la tecnologia adottata per questo dispositivo. Ricordiamo che secondo le recenti indiscrezioni, lo smartphone avrebbe adottato un pannello IPS realizzato in collaborazione con BOE, la stessa azienda che produce i display OLED di Mate 20 Pro.

Le caratteristiche del display Infinity-O | Evosmart.it

La riduzione delle cornici complessive dello smartphone è stata resa possibile grazie dall’adozione di una notch composta da piccolo foro posto in alto a sinistra (dal diametro di 6.7 mm) che lascia spazio alla singola fotocamera frontale da ben 24 megapixels, apertura f/2.0.

Un comparto multimediale che si completa con una tripla fotocamera posteriore disposta a semaforo, composta da un sensore principale da 24 megapixels, un sensore tele da 10 megapixels ed infine un terzo sensore da 5 megapixels abidito al rilevamento della profondità di campo. Il processore che muove il tutto è un Qualcomm Snapdragon 710, coaudivato da una GPU Adreno 616, 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 512 GB.

Galaxy A8s rimane per il momento un’esclusiva del mercato cinese

Sotto la scocca troviamo una batteria da 3.400 mAh, mentre il sistema operativo è aggiornato all’ultima versione della Samsung Experience basata su Android Oreo 8.1. Lo smartphone è disponibile al preordine a cominciare dalla giornata di ieri, mentre la commercializzazione partirà dal 21 Dicembre nel solo mercato cinese.

Galaxy A8s colorazioni
Ecco le colorazioni disponibli: Verde, Grigio e Blu | Evosmart.it

Purtroppo la casa sudcoreana non ha rilasciato nessuna dichiarazione relativa al prezzo di listino, anche se immaginiamo possa essere in linea con quanto visto su Galaxy A8, visto che ci troviamo di fronte ad un dispositivo di fascia media.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Questi render mostrano Galaxy S10 all'interno di alcune cover targate Olixar - Evosmart.it 13 Dicembre 2018 at 9:01

[…] Leggi anche: Samsung Galaxy A8s è ufficiale: il primo smartphone con display Infinity-O […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più