galaxy a8s
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy A8s avrà un display LCD Infinity-O

Samsung ha da poco presentato la nuova gamma di Infinity Display – per saperne di più leggi Samsung deride Apple, ma la copia: ecco il suo Notch -, che adotta alcune soluzioni piuttosto particolari per poter aumentare la superficie frontale utilizzata dal display. Il display Infinity-O, nella fattispecie, estremizza il concetto di notch portando la fotocamera frontale al di sotto del display, e rendendola accessibile grazie ad un foro sul pannello del display.

Questa sembrerebbe essere la soluzione che Samsung adotterà sul suo nuovo top di gamma Galaxy S10 – per saperne di più leggi Samsung Galaxy S10 con “Infinity O”: il notch delle sorprese? – per poter aumentare il fattore screen-to-body ratio, portandolo a livello delle ultime offerte top di gamma del 2018.

INFINITY-O ANCHE SU GALAXY A8s?

galaxy a8s

Il primo device Samsung ad adottare Inifnity-O, però, sarà il medio-alto di gamma Galaxy A8s, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi con qualche sorpresina sotto al cofano. Secondo alcuni rumors infatti Samsung sarebbe pronta ad abbandonare il display AMOLED su questo Galaxy A8s, in favore di un display IPS LCD prodotto da BOE.

La scelta può sembrare alquanto azzardata, in quanto realizzare un display LCD con un “buco” nel pannello è un compito molto più difficile rispetto alla realizzazione di un display OLED di pari caratteristiche, che non ha bisogno di accorgimenti particolari per poter mantenere intatta la matrice, in quanto ogni singolo pixel rappresenta un diverso LED controllabile separatamente.

UN DISPLAY LCD “FORATO” PER QUESTO GALAXY A8.

samsung infinity notch

BOE attualmente è incaricata della produzione del display OLED montato su Huawei Mate 20 Pro, l’ultimo top di gamma della casa cinese: un pannello che è stato da molti apprezzato per le varie qualità che possiede, una su tutte la riproduzione colori dei contenuti video.

In ogni caso Samsung Galaxy A8s dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di gennaio, e la sua scheda tecnica includerà con tutta probabilità uno Snapdragon 710, accompagnato da 6 GB di RAM come cuore pulsante del dispositivo. Attualmente non conosciamo ulteriori dettagli riguardo a questo dispositivo di Samsung, ma sembrerebbe trattarsi di un’ottima ed interessante alternativa nella fascia medio-alta di gamma.

Via: GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più