Samsung: tutte le novità e la possibile data per l'Unpaked di Agosto
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung: debutto anticipato per Galaxy S21? Reuters ci spiega il perchè

I primi rumor su Galaxy S21 suggeriscono che lo smartphone potrebbe essere presentato già nel mese di Gennaio. Decisamente in anticipo rispetto al caratteristico evento di Febbraio a cui ci ha abitato Samsung. Di conseguenza Galaxy S21 sarà nei negozi già entro la fine di Gennaio invece che nel solito periodo di inizio Marzo.

Leggi anche: Huawei: quasi tutto pronto per la cessione di Honor

SAMSUNG ANTICIPEREBBE IL LANCIO DI GALAXY S21 PER APPROFITTARE DELLE DIFFICOLTÀ DI HUAWEI

Recensione Huawei Mate 40 Pro. Foto al massimo potenziale

In un suo recente report, Reuters ci spiega le possibili ragioni dietro al lancio anticipato della serie Galaxy S21 da parte di Samsung. Il tutto è da considerare nell’ottica del mercato globale. L’intenzione infatti sarebbe quella da parte dell’azienda coreana di aumentare la propria quota di mercato ai danni di Huawei.

Il colosso cinese prima del ban statunitense era diventato sempre più influente anche nella fascia premium del mercato. Laddove anche Samsung aveva iniziato a sentire il peso della concorrenza. E le ultime restrizioni sulla catena produttiva di Huawei potrebbero iniziare a causare conseguenze più serie agli inizi del 2021.

Nei primi mesi del prossimo anno infatti l’azienda cinese farà i conti con l’esaurimento delle scorte per la catena produttiva. Ed è esattamente lo stesso periodo in cui Samsung intende colpire col lancio dei suoi nuovi smartphone. Ma l’azienda coreana non è da sola: anche Xiaomi e Oppo sono già pronte per accaparrarsi un importante fetta del mercato.

D’altro canto invece i fornitori di componenti elettroniche in Corea del Sud sperano che l’amministrazione Biden possa portare ad una distensione dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina. Non sarà però un’impresa semplice, anche perché Biden è a favore del ban imposto sull’utilizzo di dispositivi Huawei negli USA. Questo non esclude che gli Stati Uniti possano rivedere il proprio atteggiamento verso le compagnie cinesi (tra tutte Huawei e TikTok).

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più