Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21

Ci siamo, Samsung si sta già preparando per il debutto dei nuovi top gamma della serie Galaxy S, e non ci dovrebbero essere grandi differenze rispetto all’attuale serie S20. Come l’anno scorso verranno presentati tre diversi modelli: Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra.

Leggi anche: Recensione Sony Xperia 5 II. WHAT IF??

SAMSUNG GALAXY S21 IL TOP GAMMA COMPATTO

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21

Il design della serie Galaxy S21 non presenterà grosse novità rispetto a S20 e lo vediamo già a partire dal modello ‘entry level’ della lineup. Il pannello AMOLED avrà sempre una diagonale da 6,2″ ma abbandonerà i bordi curvi per far posto ad un vetro piatto.

Il vetro piatto porterà ad avere bordi apparentemente più spessi ma comunque contenuti, mentre il bordo inferiore è simmetrico a quello superiore, evitando così l’effetto ‘mentone’. Abbiamo anche le misure di S21: sarà alto 151,7 mm, largo 71,2 mm e spesso 7,9 mm. In corrispondenza delle fotocamere posteriori lo spessore complessivo dello smartphone invece raggiunge i 9 mm.

La tripla fotocamera posteriore è integrata ancora una volta in un modulo fotografico sporgente che questa volta però va a fondersi con il frame laterale. Una soluzione più ricercata e meno anonima di quella adottata lo scorso anno, ma piuttosto peculiare e che potrebbe non piacere a tutti. Esattamente come sulla serie Note 20 tutti i sensori sono ben in vista e non mascherati da una superficie scura.

SAMSUNG GALAXY S21 PLUS: COME S21 MA PIÙ GRANDE

Samsung Galaxy S21+ sarà simile al più piccolo S21 | Evosmart.it

Ancora una volta non ci saranno grosse differenze tra il modello compatto e la sua variante Plus. Anche il vetro frontale di S21+ a giudicare dai render sembra aver abbandonato i bordi curvi della serie S20.
A cambiare saranno le dimensioni, più generose per far posto ad un display da 6,7″: lo smartphone sarà alto 161,5 mm, largo 75,6 mm e spesso 7,85 mm.

GALAXY S21 ULTRA: IL TOP DEL TOP DI CASA SAMSUNG

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21

Anche quest’anno sarà Galaxy S21 Ultra ad avere le più importanti esclusive per quanto riguarda il reparto fotografico e lo si nota già dai primissimi render. Il design richiama quello dei fratelli minori ma restano i bordi leggermente curvi alle estremità del vetro.

Il display ancora una volta dovrebbe presentare una diagonale da 6,9″, mentre sulla parte posteriore svetta l’imponente modulo fotografico che presenta ben 5 sensori. Uno di essi sarà ancora una volta un imponente sensore da 108 MP, accompagnato da un teleobbiettivo con ottica a periscopio, da un sensore con ottica ultragrandangolare, da un sensore ToF e da un nuovo sensore.

Quest’ultimo dovrebbe possedere anch’esso un’ottica zoom ma meno spinta e quindi priva del sistema a periscopio. Si tratterebbe di una soluzione simile a quella adottata da Huawei su P40 Pro+ e Mate 40 Pro+ per avere una versatilità maggiore in fase di scatto.

Come l’attuale S20 Ultra anche S21 Ultra sarà uno smartphone molto impegnativo con i suoi 165,1 x 75,6 x 8,9 mm di grandezza. Le dimensioni maggiorate però permetteranno secondo i rumor di inserire una capiente batteria da 5000 mAh, sperando che questa volta Samsung abbia risolto la gestione del consumo energetico sui suoi chipset proprietari.

DATA DI USCITA E COLORAZIONI DISPONIBILI

https://twitter.com/jon_prosser/status/1323767509653270529

Solitamente la serie Galaxy S fa il suo debutto nel mese di Febbraio e quasi in concomitanza con il MWC di Barcellona. Questa volta sembra che l’azienda coreana abbia deciso di anticipare i tempi. Secondo Jon Prosser il keynote di presentazione dei nuovi Galaxy S21 dovrebbe tenersi il 14 Gennaio. A partire dallo stesso giorno verranno aperte le prenotazioni, mentre gli smartphone saranno disponibili nei negozi a partire dal 29 Gennaio.

I leaker hanno anche svelato quelle che dovrebbero essere le colorazioni dei Galaxy S21. Il modello più piccolo ed economico avrà colorazioni più accese e giovanili, S21+ avrà colorazioni più eleganti, mentre l’enorme e costosissimo S21 Ultra sarà disponibile solamente in due colori. Per la gioia di molti infine tornerà l’apprezzatissima colorazione Argento su S21+ e S21 Ultra.

  • Grigo, Rosa, Viola e Bianco per S21
  • Nero, Argento e Viola per S21+ (Pink in Sud Corea)
  • Nero e Argento per S21 Ultra

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più