Samsung Galaxy Fold
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung avrebbe inviato ad Apple e Google dei primi sample di display flessibili

Il 20 Febbraio Samsung ha ufficialmente presentato al grande pubblico, insieme alla nuova linea S10, il Samsung Galaxy Fold il primo dispositivo flessible lanciato sul mercato e disponibile a partire dal 3 Maggio ad un prezzo di listino che parte dai 1.980 dollari per il mercato americano. A seguire è stata la volta di Huawei che al MWC di Barcellona ha svelato il nuovissimo Mate X, probabilmente uno dei foldable più convincenti.

Come ben sappiamo Sammy è probabilmente il principale fornitore di display per il mercato smartphone presente sul mercato, e la riuscita del primo dispositivo flessibile potrebbe aver permesso al colosso sudocoreano di accrescere il proprio know-how su questo fronte in modo da avere un discreto vantaggio in tale ambito rispetto alla concorrenza.

huawei mate x 1
Huawei presenta Mate X, il primo device pieghevole della compagnia | Evosmart.it

Un vantaggio che secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea avrebbero permesso a Samsung Display di inviare ad Apple e a Google dei primi sample di display flessibili, segno che anche i colossi di Cupertino e Mountain View hanno in previsione di lanciare un proprio dispositivo flessibile. Secondo alcune fonti Samsung Display è in procinto di produrre ben 200.000 unità di pannelli OLED flessibili che si traducono in una produzione complessiva di 2,4 milioni di unità all’anno.

Leggi ancheSamsung Galaxy Fold: un video ne mostra tutte le potenzialità

Per quanto riguarda Apple il display flessibile potrebbere essere la chiave per portare nella propria line-up quella killer feature che oramai manca da diverso tempo nella famiglia iPhone. La partecipazione di Google a tale partita era ormai questione di tempo visto che, proprio in collaborazione con Samsung, ha cercato di ottimizzare al meglio il proprio OS nell’utilizzo su dispositivi pieghevoli.

Acquista Samsung Galaxy S10, S10+ ed S10e su TechTicino.com

Via Sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più