Redmi Note 8
Android Apple Curiosità Novità Xiaomi

Redmi piazza tre smartphone nella TOP ten del Q1 2020

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Questo inizio 2020 è stato terribile per tutti. Nonostante il brusco arresto dell’economia, il mercato degli smarphone – non senza qualche difficoltà – ha continuato ad andare avanti. L’azienda Canalys ha pubblicato i dati di vendita per smartphone relativi al primo trimestre del Q1 2020. Chi sarà stato il re delle vendite in questa prima parte dell’anno?

Leggi anche: Redmi Note 8: è record di vendite, superata quota 30 milioni

DOMINIO APPLE NELLA FASCIA PREMIUM, REDMI PIAZZA TRE SMARTPHONE NELLA TOP TEN

iPhone 11
iPhone 11 domina incontrastato il primo trimestre del 2020 | Evosmart.it

Xiaomi nonostante i risultati piuttosto deludenti in casa, dove ha accusato il colpo nei confronti di Huawei, nel mercato globale ha mantenuto salda la sua quota di mercato; grazie soprattutto alla crescente popolarità degli smartphone Redmi. A dimostralo ci sono gli ottimi risultati della serie Redmi Note 8 che con Note 8/8T e Note 8 Pro conquista la seconda e la quinta posizione assoluta in questa Top ten. Ottimi risultati anche per l’ultra economico Redmi 8A che si posiziona al 9° posto.

In cima alla classifica però non abbiamo uno smartphone low budget, bensì iPhone 11 di Apple. L’azienda di Cupertino piazza ben 3 smartphone in questa classifica. Un risultato ancora più notevole se consideriamo che si tratta dell’unico produttore ad avere degli smartphone top gamma tra i più venduti in assoluto nel Q1 del 2020. Ciò conferma ancora una volta il predominio assoluto nella fascia top da parte di Apple nel mercato degli smartphone.

Ottimi risultati per la solita Samsung che piazza ben 4 smartphone in classifica. Come nel caso di Redmi però si tratta di dispositivi di fascia entry level. Galaxy A51 con il suo 3° posto è lo smartphone Samsung più venduto a inizio 2020. Vi aspettavate questi risultati?

Via: Gizchina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi e Oppo alla conquista mercato italiano, crollo per Apple - Evosmart.it 8 Maggio 2020 at 15:17

[…] Redmi piazza tre smartphone nella TOP ten del Q1 2020 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più