Android Novità

Redmi Note 7 è ufficiale: fotocamera da 48 MP e batteria da 4.000 mAh

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nella giornata di ieri è stato ufficialmente presentato al grande pubblico il Redmi Note 7, uno dei medio gamma più attesi in questa prima metà del 2019.

Leggi ancheLG G8: possibile presentazione al MWC, ma Xiaomi Mi 9 potrebbe rovinargli la festa

Ricordiamo che si tratta del primo smartphone nato da Redmi, il nuovo sub-brand di Xiaomi che si occuperà della realizzazione di smartphone di fascia medio bassa per la casa cinese.

Partendo dalla parte frontale essa rispetta tutte le indiscrezioni che si sono susseguite nel corso delle passate settimane. Infatti ci troviamo di fronte ad un’unita da ben 6.3″ LCD in risoluzione Full HD+, che vede l’introduzione del notch a goccia, il cui debutto per la casa cinese è avvenuto sul Redmi Play. A livello di caratteristiche tecniche lo smartphone è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660, coaudivato da 3/4/6 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Le principali novità si concentrano nel comparto fotografico posteriore grazie all’adozione di un sensore Sony IMX586 da 48 megapixels ed uno secondario da 12 megapixels. All’interno del notch troviamo invece la singola fotocamera frontale da 13 megapixels.

Batteria da 4.000 mAh ed un prezzo veramente competitivo

Il tutto viene alimentato da una batteria da ben 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida grazie ad un output di 9V/2A che permette di ricaricare lo smartphone da 0 a 100 in poco più di un’ora e mezza. Redmi Note 7 è disponibile nella colorazione blu, twilight gold e nera ad un prezzo che in Cina parte dai 999 Yuan (circa 128 euro) per la variante 3/32 GB, 1.199 Yuan (circa 154 euro) per la 4/64 GB ed infine 1.399 Yuan (circa 180 euro) per quella dotata di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Dobbiamo vedere come l’entrata del “nuovo” brand verrà gestita in Italia, anche se presumibilmente si occuperà sempre Xiaomi della distribuzione di tali smartphone nel nostro mercato.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Xiaomi è pronta a portare su Mi 9 una ricarica rapida da ben 24W - Evosmart.it 16 Gennaio 2019 at 9:31

[…] Leggi anche: Redmi Note 7 è ufficiale: fotocamera da 48 MP e batteria da 4.000 mAh […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più