Android Leaks Novità Xiaomi

Redmi: lo smartphone con sensore da 64MP pronto al debutto

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Se 48MP sembrano tanti, forse addirittura troppi da gestire per uno smartphone, allora cosa dire dei prossimi smartphone con sensore da 64MP? Il primo produttore che in questa folle corsa a chi ha più megapixel presenterà uno smartphone dotato di questo sensore sarà Realme. Ma anche il brand rivale per eccellenza, ovvero Redmi non sarà da meno. Questo stando alle parole di alcuni leaker.

Leggi anche: Realme presenterà il suo smartphone quad-camera l’ 8 Agosto

DOPO REALME ANCHE REDMI PRESENTERÀ UNO SMARTHONE CON SENSORE DA 64 MEGAPIXEL, NUOVO FLAGSHIP IN ARRIVO?

In occasione dell’annuncio della data di presentazione da parte di Realme del suo primo smartphone con fotocamera da 64MP, il noto leaker Ice Universe ha confermato che anche Redmi dovrebbe presentare entro la fine di Agosto uno smartphone dotato dello stesso sensore principale.

Leggi anche: Redmi mostra il primo sample fotografico a 64 megapixels

Non è certo una novità visto che grazie ad alcuni teaser pubblicati dalla stessa Redmi si sapeva che l’azienda era al lavoro su uno smartphone capace di scattare foto a 64MP. Al momento però non sappiamo quasi niente dello smartphone che in casa Redmi dovrebbe portare al debutto di questo nuovo sensore. Potrebbe trattarsi di una nuova versione del recente K20 Pro, oppure sarà uno smartphone completamente diverso?

Redmi sample fotografico 64 MP
Il sample fotografico pubblicato da Redmi sui suoi profili social | Evosmart.it

Inoltre sempre secondo Ice Universe la stessa Samsung dovrebbe sfruttare questo particolare sensore per i nuovi smartphone della serie Galaxy A previsti per Settembre-Ottobre. Il sensore in questione è il nuovo ISOCELL Bright GW1 da 64MP con pixel da 0,8 μm. Come l’attuale ISOCELL Bright M1 da 48MP per ottenere foto migliori combinerà quattro pixel adiacenti tra loro che quindi funzioneranno come un unico pixel, consentendo la raccolta di maggiore dettaglio anche in condizioni di scarsa luminosità scattando foto da 16MP.

Ma tutti questi megapixel serviranno a qualcosa o sono solamente marketing? Per scoprirlo dovremo aspettare il debutto sul mercato dei primi smartphone che integreranno questo nuovo sensore. Infine, oltre a un buon sensore, sono necessarie anche lenti di qualità e un software capace di sfruttare al massimo le sue potenzialità per fare la differenza in ambito fotografico. Chi la spunterà nella corsa ai 64 megapixel?

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Xiaomi Mi MIX 4 è pronto a portare con sé la ricarica wireless inversa - Evosmart.it 3 Agosto 2019 at 18:00

[…] Redmi: lo smartphone con sensore da 64MP pronto al debutto […]

Rispondi
Redmi Note 8 si farà! Ecco alcuni dettagli del device - Evosmart.it 5 Agosto 2019 at 13:03

[…] Leggi anche: Redmi: lo smartphone con sensore da 64MP pronto al debutto […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più