redmi note 7 unboxing 6
AndroidLeaks e Curiosità

Redmi Go è pronto a raggiungere il mercato europeo già a Febbraio

Non era certo un mistero che la casa cinese fosse al lavoro su uno smartphone basato su Android Go. Parliamo di una versione Lite del sistema operativo offerto da Google, inizialmente sviluppata per muovere dispositivi dedicati ai paesi emergenti, il tutto proposto ad un prezzo davvero contenuto viste le caratteristiche tecniche di fascia bassa.

Leggi ancheXiaomi Mi 9 ottiene la certificazione 3C: riconfermata la presenza della ricarica rapida

Tornando in casa Xiaomi l’azienda ha già annunciato tramite un evento di presentazione tenutosi nei giorni scorsi il Redmi Go in alcuni mercati asiatici (tra cui le Filippine). Per quanto riguarda la disponibilità nel mercato europeo un interessante post proveniente dal blog Winfuture.de ipotizza che lo smartphone Android Go della casa cinese possa arrivare nel nostro mercato già a partire dal mese di febbraio.

Ciò significa che a differenza di altri smartphone di casa Xiaomi, non passerà molto tempo dal lancio mercato asiatico a quello europeo. Sempre dal blog tedesco arriva la conferma che la versione europea supporterà a pieno la banda 20 utile per alcuni operatori per garantire un ottimo segnale sotto rete 4G.

A livello di caratteristiche tecniche lo smartphone è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 425 (una soluzione poco più potente di un processore per smartwatch), un solo GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il display è un’unità 5″ in risoluzione HD mentre il comparto fotografico si caratterizza dalla presenza di una singola fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP. La batteria è un’unità da 3.000 mAh mentre il sistema operativo di basa su Android Oreo 8.1 (in versione Android Go).

Un prezzo di listino fissato a 80 euro

Dal punto di vista del prezzo si prospetta che la casa cinese possa vedere il suo smartphone a circa 80 euro, il che starebbe a significare un listino davvero interessante in grado di impensierire dispositivi quali il Nokia 1.

Via Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più