Redmi ha senza ombra di dubbio costruito nel breve periodo una proposta davvero interessante in termini di dispositivi. Dal Redmi Note 7 fino al Redmi K20, arrivato nel nostro mercato sotto il nome di Xiaomi Mi 9T. Tutti i suddetti smartphone, per quanto diversi in molti aspetti, sono accomunati dalla medesima feature. L’adozione di un sensore Samsung GM1 da 48 megapixels.
Un comparto, quello fotografico, che vedrà per la casa cinese delle novità davvero interessanti, come dimostra questo teaser trapelato in rete nelle ultime ore. Quest’ultimo ci dà appuntamento il 7 Agosto, per un evento nel quale verranno svelati i piani futuri della casa cinese sotto il punto di vista del comparto fotografico. Come trapelato nelle precedenti indiscrezioni Xiaomi si affiderà ancora a Samsung ed al suo nuovo sensore ISOCELL GW1 da 64 megapixels per portare la qualità fotografica dei propri dispositivi su un altro livello.

Qualità fotografica che beneficerà del contributo del reparto ricerca e sviluppo della casa cinese, appositamente messo a punto dal CEO Lei Jun, con lo scopo di raggiungere la qualità fotografica dei principali competitor. Stando agli ultimi rumors il nuovo sensore permetterà di ottenere scatti da ben 20 MB. Un peso che sarà giustificato da una quantità di dettaglio davvero notevole, a cui la casa cinese dovrà dare spiegazioni nel corso dell’evento di presentazione.
Leggi anche: Xiaomi Mi MIX 4 è pronto a portare con sé la ricarica wireless inversa
Redmi non sarà la sola realtà del panorama asiatico a mostrare le potenzialità offerte dal nuovo sensore di casa Samsung. La stessa Realme (sub-brand di Oppo), ha deciso di tenere per il giorno successivo un evento di presentazione proprio su tale argomento, in quanto anche lei potrà beneficiare della nuova proposta hardware offerta dal colosso di Seul.
Via GSMArena