Android Novità

Realme UI: nuove funzioni e design semplificato

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nel corso del tempo Realme ci ha parlato molto della sua interfaccia software, senza mai entrare in dettaglio. Oggi l’azienda ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Realme UI, che dovrebbe offrire un’esperienza simile ad Android Stock e si basa su ColorOS 7 e Android 10. Parola d’ordine: semplicità. 

Realme UI

La Realme UI viene presentata come Seamless Fun dal’azienda, che si è concentrata sulla semplicità e sul design. Ci saranno molti effetti visivi interessanti, in particolare si parla di animazioni e naturalmente icone, wallpapers e colori realizzati ad hoc dall’azienda.

Realme stessa, infatti, ha parlato di uno schema di colori riconoscibile, che porta vitalità e una ventata di freschezza nel panorama. 

Molto interessante la possibilità di modificare le icone in modo da renderle più o meno trasparenti aumentando o diminuendola loro dimensione. Non solo, la stessa immagine dell’icona sarà modificabile.

Realme UI is official with simplified design
Realme UI | Evosmart.it

Naturalmente insieme al cambio di design arrivano nuovi sfondi, si parla di 11 nuovi sfondi, infatti, creati apposta per Realme UI.

Performance migliorate

Oltre al design, poi, si parla di un miglioramento lato performance con un focus sulla velocità e sull’autonomia: si parla di molte funzioni legate al power-saving. 

Oltre a questo, poi, Realme ha preparato una Focus Mode che isola il sistema dall’esterno, per fornire un momento di relax, condito anche di musica e suoni rilassanti e che possono aiutare la concentrazione.

Infine, Realme ha parlato di una attenzione alla privacy e alla protezione dei dati. Infatti, l’azienda ha preparato una Personal Information Protection che permette al sistema di fornire pagine vuote, nel momento in cui una app richiede accesso ad informazioni sensibili.  In questo modo l’utente è protetto e i suoi dati sono mantenuti al sicuro.

Realme UI is official with simplified design

Non si ha ancora una data precisa per quanto riguarda il rilascio ufficiale, che comunque non dovrebbe essere troppo lontano.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più