Realme Leap camera 64 MP teaser
AndroidNovità

Realme svela i suoi piani per il futuro: quad-camera con sensore da 64 megapixel

Come anticipato nei giorni scorsi, dopo la conferma di Xiaomi sull’utilizzo del nuovo sensore Samsung GW1 da ben 64 megapixels, nella giornata di oggi è stato il turno di Realme (sub-brand di Oppo) a rivelare suoi piani futuri. La società ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato italiano grazie al Realme 3 Pro e non ha intenzione di fermarsi dato gli interessanti modelli che si susseguiranno nei prossimi mesi, tutti accomunati da un comparto fotografico sopra la media.

Si parte dal Realme 5 quello che si prospetta essere il nuovo top di gamma dell’azienda che farà il suo debutto nel mercato indiano. Come confermato durante la presentazione dal CEO dell’azienda Madhav Sheth, sarà il primo smartphone commercializzato in India ad utilizzare il nuovo sensore Samsung da ben 64 megapixel.

Nel corso dell’evento sono stati rilasciati alcuni sample fotografici che confermano la bontà in termini di dettaglio del nuovo sensore proposto dal colosso sudcoreano senza dimenticarci degli altri tre sensori che andranno a comporre questa interessante quad-camera. Non mancano alcuni scatti realizzati con il sensore wide dotato di un’apertura pari 119°, uno macro capace di restituire il massimo su suggetti distanti non più di 4 centimetri dalla lente, oltre ad terzo sensore dotato di zoom ottico a 2x.

Realme 2019 lineup
La lineup della casa cinese che prenderà forma in questo ultimo trimestre | Evosmart.it

L’azienda ha inoltre presentato quella che sarà la propria lineup di prodotti a partire da questo ultimo trimestre del 2019. Troviamo infatti la serie Realme che continuerà a rappresentare la fascia entry level della casa cinese, per poi passare alla serie Pro e X. Ancora non sono state rilasciate informazioni riguardo i futuri smartphone che andranno a comporre tale lineup.

Leggi ancheXiaomi: presentato il sensore da 64MP ma il futuro è a 100MP

L’unica indiscrezione, confermata dall’azienda, sta nell’adozione di tale comparto fotografico composto da una quad-camera su tutte e tre le famiglie di smartphone. Ovviamente non tutti gli smartphone saranno dotati di tale comparto fotografico ma solo particolari modelli destinati ad un pubblico più esigente sotto questo aspetto.

Via GSMArena

2 commenti

Realme 5 verrà presentato il 20 di Agosto - Evosmart.it 12 Agosto 2019 at 11:42

[…] Leggi anche: Realme svela i suoi piani per il futuro: quad-camera con sensore da 64 megapixel […]

Rispondi
Anche Realme sta lavorando ad un proprio firmware - Evosmart.it 14 Agosto 2019 at 9:30

[…] Leggi anche: Realme svela i suoi piani per il futuro: quad-camera con sensore da 64 megapixel […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più