AndroidNovità

Realme GT: smartphone economico con snapdragon 888

Man mano che passano le settimane sono sempre di più gli smartphone in arrivo equipaggiati con il nuovo Flagship di casa Qualcomm, Snapdragon 888. Tutti dispositivi che hanno un prezzo, mediamente sopra i 700 €. Tuttavia, in Cina è stato lanciato lo smartphone più economico con a bordo questo SOC: il Realme GT.

Leggi anche: Realme 8 Pro è gia su Amazon, ecco i dettagli!

REALME GT: SNAPDRAGON 888 E DISPLAY AMOLED A MENO DI 500$

La versione più economica del Realme GT è equipaggiata con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna; il display è un AMOLED da 6,43″ con risoluzione FHD+ e refresh rate di 120Hz.
Sensore di impronte digitali sotto al display., doppio sensore di luce ambientale, auto-parlanti stereo con supporto Hi-Res audio ed il jack da 3,5.
Realme GT

Non manca una connettività al top con connessione 5G SA / NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6e 802.11 ax, Bluetooth 5.2, GPS / GLONASS. Dotato ovviamente di USB Type-C per la ricarica ed il passaggio dei dati, batteria da 4500 mAh e ricarica rapida, flash super dart, da 65W.

Una scheda tecnica di tutto rispetto per questo Realme GT ad un costo di partenza di 430$.

REALME CORRE E CRESCE A DISMISURA IN MENO DI 3 ANNI

Realme è un marchio cinese ed è uno dei produttori di smartphone ed indossabili più giovani sul mercato. L’azienda è stata fondata a metà del 2018 e ha avuto una crescita enorme in questi 3 anni, in particolare nel 2020. A testimone di tutto ciò il rapporto della società di ricerca Counterpoint Research, che mostra i risultati delle varie aziende nel terzo trimestre del 2020.

Come si può vedere dal grafico, Realme ha aumentato le spedizioni di smartphone del 45% su base annua e del 132% su base trimestrale. Questi dati hanno fatto si che il marchio Realme fosse quello con la crescita più rapida nel mondo con ben 50 milioni di unità vendute dal 2018.

Leggi anche: Disney+ arriva a 100 milioni di abbonati in pochi mesi

Per quanto la maggior quantità di consegne sia effettuata sul territorio dell’India ( 55% ), Realme è riuscita ad accaparrarsi delle posizioni di leadership in molte altre regioni del mondo. Per esempio in Cina si posizione sesta dietro a Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi. Un marchio, un azienda che corre e vuole insinuarsi in tutti i mercati puntando a diventare uno dei marchi più conosciuti e venduti non solo in territorio Asiatico ma anche Europeo.

Realme ranking

Fonte: gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più