Android Leaks e Curiosità Novità

Realme GT 2 Pro confermato dal CEO; mentre in rete arrivano i primi render

Realme GT 2 Pro confermato dal CEO; mentre in rete arrivano i primi render

Realme sta ottenendo ottimi risultati di recente, ed in gran parte ciò lo deve alla popolarità della serie GT. In particolare l’apprezzamento ottenuto con il primo Realme GT è stato raggiunto anche con Realme GT Master Edition ed il più recente GT Neo 2.

È naturale quindi che l’azienda voglia puntare sempre di più su questa serie di smartphone che, fin dal suo debutto, si è contraddistinta per l’elevato rapporto qualità/prezzo. Nel suo ultimo tweet è lo stesso Sky Li, CEO di Realme,  a confermare l’arrivo imminente di Realme GT 2 Pro.

Leggi anche:

REALME GT 2 PRO CONFERMATO DAL CEO DELL’AZIENDA, MENTRE IN RETE ARRIVANO I PRIMI RENDER

Sky Li non si è limitato a confermare l’esistenza di Realme GT 2 Pro, ma anche confermato che questo sarà lo smartphone più premium mai realizzato dall’azienda. Molto probabilmente quindi dobbiamo aspettarci un chipset di fascia alta e un prezzo più alto di quello degli ultimi dispositivi Realme.

Nel frattempo in rete stanno già circolando i primi render del prossimo top gamma di casa Realme. In particolare facciamo riferimento a quelli realizzati dal popolare OnLeaks, celebre per la sua affidabilità quando si parla di rumor in merito al mercato mobile.

Realme GT 2 Pro confermato dal CEO; mentre in rete arrivano i primi render
Nei primi render realizzati da OnLeaks, Realme GT 2 Pro assomiglia molto a Nexus 6P

Dalle immagini realizzate da OnLeak possiamo notare subito il particolare design del modulo fotografico: le tre fotocamare posteriori, insieme al LED flah, sono infatti racchiusi in un particolare modulo orizzontale. Questa particolare disposizione sembra riprendere quella dei recenti Pixel 6, ma si avvicina molto di più al peculiare design del modulo fotografico di Nexus 6P, l’unico Nexus realizzato da Huawei nel 2015.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU REALME GT 2 PRO

Secondo quanto riportato dall’articolo di 91Mobiles, Realme GT 2 Pro non avrà, almeno sulla carta particolari compromessi dal punto di vista della scheda tecnica. Si parte da un ampio display OLED da 6,8″ in risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz.

Il chipset all’interno dello smartphone dovrebbe essere l’attesissimo Snapdragon 8 Gen 1, successore dell’attuale Snapdragon 888. Anche il reparto fotografico non dovrebbe essere da meno e comprenderà un sensore principale da 50 MP, un sensore con ottica grandangolare sempre da 50 MP e un ottica zoom con sensore da 8 MP; per i selfie invece abbiamo un sensore da 32 MP.

Secondo i rumor ci sarà una variante con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1. Secondo i rumor Realme vuole strafare anche per quanto riguarda lo standard di ricarica, si parla addirittura di un possibile supporto alla ricarica rapida da 125W. Lato software infine sarà presente la nuova Realme UI 3.0 basata su Android 12.
Secondo le previsioni degli analisti Realme GT 2 Pro dovrebbe debuttare all’inizio del 2022 ad un prezzo che si potrebbe aggirare intorno ai 700 dollari: a questo prezzo diventerebbe lo smartphone più costoso di sempre in casa Realme.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più