AndroidLeaks e CuriositàNovità

Realme 5 e 5 Pro: svelate le caratteristiche tecniche

Da non molto tempo è sbarcato sul nostro mercato il marchio Realme, per chi non lo sapesse, si tratta di una serie oramai indipendente che in passato apparteneva ad OPPO. Realme si occupa della realizzazione di smartphone di fascia media, tuttavia, dopo il lancio di alcuni suoi smartphone, è arrivato il momento di parlarvi di qualcosa di nuovo e all’avanguardia.

Leggi anche: Anche Realme sta lavorando ad un proprio firmware

REALME 5 E 5 PRO: SVELATE LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Durante questi mesi i piani di Realme sono stati svelati, tuttavia presto farà il debutto sul mercato il tanto discusso Realme 5 Pro. Come confermato dal CEO dell’azienda (Madhav Sheth), sarà il primo smartphone commercializzato in India ad utilizzare il nuovo sensore Samsung da ben 64 megapixel. Quest’ultimo andrà a scontrarsi con il nuovissimo device di casa Xiaomi, anch’esso caratterizzato da questo tipo di sensore.

Oltre alla variante Pro potrebbe esserci un modello base, ovvero Realme 5. A svelarlo è stata proprio l’azienda attraverso il suo profilo Twitter che oltre a svelare questi dettagli, ha pensato bene di rendere note le caratteristiche tecniche di entrambi.

Il Realme 5 disporrà di uno Snapdragon 665, come il rivale Mi A3 e avrà una batteria di ben 5000 mAh ( con supporto alla ricarica rapida) , probabilmente anch’esso gioverà di una quad-camera. La variante Pro invece, sarà mossa da uno Snapdragon 712 con 6/8 GB di RAM ed una batteria identica al modello base, ovvero 5000 mAh ( con supporto alla ricarica rapida). 

Leggi anche: Realme svela i suoi piani per il futuro: quad-camera con sensore da 64 megapixel

Per quanto riguarda il comparto fotografico è confermata la presenza di 4 fotocamere con un sensore principale da 64MP ed una frontale con tecnologia pop-up.

Entrambi gli smartphone verranno resi noti il 20 di Agosto. 

Come di consueto saremo lieti di riportarvi tutte le caratteristiche del device appena verrà svelato.

Per il futuro Realme si vorrebbe concentrare sulla nuova tecnologia dedicata alla nuova rete 5G. Vedremo presto uno smartphone con questa caratteristica?

Leggi anche: Xiaomi: presentato il sensore da 64MP ma il futuro è a 100MP

Via: gizchina 

1 commento

#21 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 18 Agosto 2019 at 9:01

[…] Realme 5 e 5 Pro: svelate le caratteristiche tecniche […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più