Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali
Android Novità

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Finalmente Qualcomm ha ufficializzato le date dell’annuale Tech Summit che si tiene alle Hawaii. Come da abitudine per l’azienda, l’evento si terrà ad inizio Dicembre, più precisamente dal 3 al 5 Dicembre del 2019.  Si tratta di un appuntamento molto atteso perché è proprio in questo periodo che l’azienda solitamente annuncia le novità più importanti per l’anno successivo.

Leggi anche: Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche, sarà lui il nuovo campione della fascia media?

MANCA MENO DI UN MESE AL PROSSIMO TECH SUMMIT DI QUALCOMM: TRA LE NOVITÀ PIÙ ATTESE LO SNAPDRAGON 865

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali
Quasi un anno fa veniva presentato l’apprezzatissimo Snapdragon 855 | Evosmart.it

Il noto chipmaker californiano nel 2019 ha dominato il settore degli smartphone Android. Questo grazie alle ottime proposte presenti su più fasce di mercato: dall’eccellente Snapdragon 855/855+ fino al più economico ma affidabile Snapdragon 660. Ovvio quindi che l’attesa per il prossimo chipset della serie Snapdragon 8xx sia altissima, anche perché sarà presente sulla maggior parte dei top gamma Android del 2020.

Lo Snapdragon 865 (questo il suo nome a meno di sorprese) avrà sempre un processo produttivo a 7nm, ma ulteriormente migliorato. Si parla inoltre di un miglioramento in termini di prestazioni di circa il 15-20%. Il processore, realizzato in collaborazione con Samsung, dovrebbe essere disponibile in due diverse varianti di cui una dotata del modem 5G Snapdragon X55.

Non solo SoC per dispositivi di fascia alta. C’è molta attesa anche per il nuovo Snapdragon 735, che dovrebbe essere tra i primi chipset nella sua fascia di mercato ad avere il supporto alle reti 5G. In particolare Oppo Reno 3, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, dovrebbe essere uno dei primi dispositivi a integrare questa interessante soluzione.

NON SOLO SMARTPHONE

Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali
La collaborazione tra Microsoft e Qualcomm ha portato alla creazione del promettente SQ1 | Evosmart.it

L’azienda californiana come sappiamo non si accontenta di restare confinata nel mercato degli smartphone/tablet Android. Da anni l’azienda sta cercando di sfondare anche nel mercato degli ultra portatili con Windows. Non ultima l’importantissima collaborazione tra Microsoft e Qualcomm che ha reso possibile la realizzazione del Microsoft SQ1, cuore pulsante del recentissimo Surface Pro X. Quindi sono attese novità molto importanti anche per un settore pieno di opportunità come quello dei portatili dotati di connettività dati integrata.

Via: Gizchina

Fonte: Qualcomm

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Tanti i prodotti e tanti i numeri di Lenovo | Accelerate'19 - Evosmart.it 9 Novembre 2019 at 9:00

[…] Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019: le date ufficiali […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più