Android Novità

Podcast su Google Home con comando vocale: ci siamo?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

I podcast sono sempre più diffusi e rappresentano un espediente narrativo efficace per parlare approfonditamente di un qualsiasi argomento.

Google nel giugno del 2018 ha portato in Italia l’app Google podcast che da allora ha cominciato raccogliere sempre più contenuti e ad oggi ha raggiunto i 10 milioni di download sul play store. Successivamente è stata aggiunta una feature molto interessante che permette di trasmettere il podcast che state ascoltando direttamente su Google Home/Nest Hub, tramite l’icona dedicata.

leggi anche: Mi 10 si aggiorna. Non solo patch di sicurezza…

Google Home: in arrivo Podcast con comando vocale?

Finora non è stato invece possibile richiedere con comando vocale Assistant di mettere un podcast da Google podcast, almeno per quanto riguarda gli utenti italiani. Sì, perché in America vi è da tempo questa feature ed è notizia degli ultimi giorni che Google negli USA abbia rilasciato un aggiornamento dell’app Home per introdurre una sezione apposita chiamata “servizi podcast” all’interno della quale inizialmente c’erano solo due opzioni: “Google podcast” e “nessun servizio predefinito” a cui successivamente si è aggiunto anche “Spotify”. Una volta selezionata una voce l’assistente saprà a quale servizio fare riferimento quando l’utente chiederà un podcast, per ora la scelta è limitata ma è facile immaginare che in futuro si aggiungano altri elementi alla lista (Spreaker? Tune in?).

Alcuni utenti ci hanno segnalato che ora anche in Italia possiamo trovare l’opzione “podcast” tra i servizi presenti nelle impostazioni dell’app Google home, ma che al momento, purtroppo, se si cerca di accedervi, l’app restituisce un messaggio di errore. L’impressione è che questo malfunzionamento sia dovuto al fatto che la funzione sia ancora in fase di sviluppo, tutto fa pensare che nel prossimo futuro Google implementerà i podcast tramite comando vocale anche per l’utenza italiana.

Buone notizie quindi per i possessori di Google home amanti dei podcast.

via:9togoogle

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più