pocophone f1 evosmart
Android

Pocophone F1 finisce sotto le grinfie del buon Zack (e non se la cava affatto male)

Nemmeno il flagship killer di casa Xiaomi, Pocophone F1 è scappato alle torture del noto Youtuber americano JerryRigEverything, che ha sottoposto il device ai suoi impegnativi test di resistenza ai quali passano tutti gli ultimi top di gamma presenti sul mercato. Per quanto la costruzione dello smartphone sia in buona parte realizzata in plastica, Pocophone F1 è uscito dal banco di prova a testa alta, dimostrando che anche con materiali apparentemente poco nobili, si possa comunque realizzare un dispositivo solido e davvero ben costruito.

Partendo dal display Jerry ha deciso di sottoporre il pannello al classico test di resistenza a punte di differente durezza, ottenendo comunque un risultato nella media, con i segni dei graffi che si iniziano ad intravedere dal grado di durezza 6 in su. Non fatevi problemi quindi a lasciare lo smartphone nella stessa tasca dove riponete le vostre chiavi di casa, il display non subirà alcun tipo di danneggiamento.

Per quanto riguarda il frame perimetrale, seppure quest’ultimo venga appararentemente scambiato per alluminio, in realtà racchiude al suo interno un’anima completamente realizzata in plastica. Solo la finitura superficiale restituisce quella sensazione tipica del metallo (uno stratagemma simile a quello adottato da LG con il suo G5).

Passando alla parte posteriore il doppio sensore fotografico ed il sensore per le impronte digitali, sono ricoperti di un materiale antigraffio, mentre i risultati di resistenza ottenuti dalla back cover interamente realizzata in policarbonato, sono davvero degni di nota. Nonostante la pressione effettuata da Jerry con il suo taglierino, possiamo notare come quest’ultimo non vada ad incidere in profondità nella back cover (come invece succede per il frame perimetrale), segno che Xiaomi ha deciso di puntare su un policarbonato davvero di qualità. Anche il bend test è passato a pieni voti, con una deformazione davvero ridotta (a differenza del catastrofico risultato ottenuto dal Mi 5).

Insomma con meno di 350 euro non vi porterete a casa un device completamente realizzato in vetro, ma un ottimo compromesso di materiali plastici, unito ad un scheda tecnica da vero top di gamma.

Acquista Pocophone F1su Mastmen con coupon EVOSMART dal valore di 15€
Acquista Pocophone F1 su Gearbest
Acquista Pocophone F1 su Amazon

Via GSMArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più