AndroidLeaks e CuriositàNovità

Pixel Notepad potrebbe essere il nome del primo pieghevole di Google

I rumor sul primo smartphone pieghevole di casa Google si stanno facendo sentire sempre più spesso. A questo punto è praticamente certo che qualcosa stia bollendo in pentola in quel di Mountain View; per ora però tutti si sono riferiti a questo nuovo smartphone chiamandolo col nome di Pixel Fold.
Oggi invece, nel suo ultimo report, 9to5Google afferma che il suo nome è un altro: Google Pixel Notepad.

Leggi anche:

PIXEL FOLD? SECONDO 9TO5GOOGLE SI CHIAMERÀ PIXEL NOTEPAD, EMERGONO ANCHE NUOVE INDISCREZIONI SUL PREZZO

Google Pixel Fold prende "vita" nei render 3D di Waqar Khan
Google Pixel Fold prende “vita” nei render 3D di Waqar Khan | Evosmart.it

Non affezionatevi troppo però al nome Pixel Notepad. Secondo quanto rivelato da 9to5Google, questo è il nome provvisorio che gli addetti ai lavori gli hanno dato nelle fasi finali di sviluppo. Google durante le fasi di sviluppo ha considerato anche il nome Pixel Longbook, archiviato però proprio in favore di Pixel Notepad.

Nonostante si tratti di un nome utilizzato solo dagli addetti ai lavori, ciò non vuol dire che il nome Pixel Notepad non potrà essere utilizzato in occasione del suo lancio commerciale. In ogni caso aspettiamoci un nuovo cambio di nome in occasione del lancio ufficiale dello smartphone.

Solitamente Google utilizza dei numeri per riferirsi ai propri progetti in fase di sviluppo, trattandosi però questo di un progetto completamente nuovo l’azienda ha quanto pare avrebbe preferito utilizzare un nome vero e proprio invece di un numero.

Questa nuova indiscrezione arriva a pochi giorni di distanza dall’avvistamento dello smartphone all’interno delle animazioni di Android 12L. Le animazioni scovate all’interno della build, confermerebbero un design a “libro” molto simile a quello utilizzato dalla serie Galaxy Z Fold di Samsung e dall’Oppo Find N. Sarà curioso vedere quale sarà l’interpretazione da parte di Google di questo particolare form factor.

Infine non mancano alcune indiscrezione sul prezzo di Google Pixel Notepad. Secondo quanto riferito dalla stessa fonte il suo prezzo sarà inferiore ai 1799 dollari richiesti da Samsung per il suo Galaxy Z Fold3. Una mossa strategica importante, specie se consideriamo che si tratta della prima generazione di smartphone pieghevoli per Google. Speriamo solo che al debutto arrivi con meno bug di quanti ne abbiamo riscontrati noi nella nostra prova di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Via: GIzmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più