Pixel 3a e 3a xl si arrestano casualmente se lasciati inattivi | Evosmart.it
AndroidFirmware e OS

Pixel 3a e 3a XL si arrestano casualmente se lasciati inattivi

L’accoglienza da parte degli addetti ai lavori dei nuovi medio gamma di Google, Pixel 3a e 3a XL è stata delle migliori. In molti hanno ne hanno elogiato la fotocamera, paragonabile se non superiore a quelli degli ultimi top di gamma 2019, e l’esperienza “pura” di android, finalmente arrivata su una fascia di mercato più accessibile. Non è tutto oro quel che luccica però. Infatti, nelle ultime ore, è emerso su Reddit che molte unità di Google Pixel 3a e 3a XL presentano dei problemi quando lasciati inattivi.

LEGGI ANCHE: Recensione Oppo Reno: a 499 euro uno smartphone diverso!

Non tutti i device presentano il problema

Molti utenti lamentano uno spegnimento dei Pixel 3a e 3a XL in maniera del tutto casuale quando questi vengono lasciati inattivi per un periodo di tempo. Attualmente non siamo in grado di spiegarvi un modo per raggirare il bug, in quanto non se ne conosce la causa. Sicuramente possiamo dire che non è causato da applicazioni di terze parti, in quanto il problema si verifica anche mettendo lo smartphone in “modalità provvisoria”, disabilitando, dunque, alcuni processi in background delle applicazioni non di sistema.

Pixel 3a e 3a xl si arrestano casualmente se lasciati inattivi | Evosmart.it
Pixel 3a e 3a xl si arrestano casualmente se lasciati inattivi | Evosmart.it

Il vero problema, però, non è tanto l’arresto anomalo del device, ma l’impossibilità di accenderlo normalmente dopo che si è verificato il bug. Infatti, pare che per poter tornare ad utilizzare il proprio smartphone sia necessario un hard reset dello stesso (basta tenere premuto il tasto di accensione per circa 30 secondi). Vi ricordiamo che questo non è il primo problema in cui inciampano Google Pixel 3a e 3a XL. Qualche giorno fa, infatti, sempre su Reddit c’è stata una discussione riguardante un’improvviso rallentamento dei dispositivo. Problema causato dalla funzione “benessere digitale” presente su Android 9 Pie.

Al momento non siamo in grado di darvi altre informazioni, in quanto non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Google, ma possiamo rassicurarvi sul fatto che questo bug non è stato riscontrato da tutti gli utenti, in molti hanno dichiarato un perfetto funzionamento del loro pixel.

LEGGI ANCHE: Google dice No a Huawei: scoppia un caso. E adesso?

FONTE: Reddit      VIA: Tom’sHardware

1 commento

Xiaomi Mi Mix 3 5G in Italia a 699€ - Evosmart.it 21 Maggio 2019 at 10:30

[…] Pixel 3a e 3a XL si arrestano casualmente se lasciati inattivi […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più