OnePlus 6T ecco la possibile confezione di vendita!
Android

Pete Lau ci parla dello Screen Unlock di OnePlus 6T

Dopo aver parlato del prossimo OnePlus 6T sulle [ot-link url=”https://www.cnet.com/news/oneplus-ceo-6ts-in-screen-fingerprint-sensor-wins-over-missing-headphone-jack/#ftag=CAD590a51e”]pagine di Cnet[/ot-link] Pete Lau, CEO dell’azienda, ha deciso sul forum ufficiale di parlaci ancora di alcuni dettagli del prossimo flagship di casa OnePlus. In particolare il topic principale di queste suo nuovo intervento è la novità principale (insieme purtroppo alla rimozione del connettore mini-jack) di OnePlus 6T: ovvero lo Screen Unlock.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/pete-lau-scioglie-gli-ultimi-dubbi-sul-futuro-oneplus-6t/16480/”]Pete Lau scioglie gli ultimi dubbi sul futuro OnePlus 6T[/ot-link]

[blockquote style=”1″]ecco ri retroscena dietro alla scelta di usare lo Screen unlock su oneplus 6t, a parlarcene ci pensa ancora una volta pete lau[/blockquote]

Pete Lau ci parla dello Screen Unlock di OnePlus 6T
Pete Lau ci parla dello Screen Unlock di OnePlus 6T | Evosmart.it

Nel post pubblicato sul forum ufficiale di OnePlus, Pete Lau ci spiega che questo nuovo componente, dedicato allo sblocco tramite impronta digitale, non si tratta solamente di un modulo attaccato sul retro dello schermo, ma integrerà una serie di accorgimenti hardware e software per poter permette uno sblocco veloce ed al contempo affidabile.

Dal punto di vista hardware il lettore ospita al suo interno delle piccole lenti in grado di rilevare forma e dimensione dell’impronta nel momento in cui il dito verrà appoggiato sullo schermo. Inoltre verrà aiutato dallo stesso pannello OLED, che fungerà da fonte di luce per permettere alle lenti del sensore di rilevare in modo chiaro l’immagine della nostra impronta.

Ma non finisce qui i dati relativi all’impronta digitale, visto che permettono di accedere a dati personali molto importanti, verranno gestiti e memorizzati in uno spazio sicuro, chiamato Trust Zone, presente all’interno del chipset Snapdragon 845. In questo modo verrà impedito l’accesso da fonti esterne e sarà possibile un veloce riconoscimento evitando al contempo possibili tentativi di contraffazione.

Ma non sarà solo l’hardware a occuparsi dello sblocco del nostro dispositivo, lo stesso software tramite alcuni algoritmi di apprendimento dovrebbe essere in grado col tempo di riconoscere in modo sempre più efficiente la nostra impronta digitale in modo da garantire (almeno in linea teorica) la più veloce esperienza di sblocco tramite display.

OnePlus 6 e OnePlus 6T si mostrano insieme in un nuovo teaser
Pete Lau ci parla dello Screen Unlock di OnePlus 6T | Evosmart.it

[blockquote style=”1″]lo screen unlock sarebbe dovuto arrivare su Oneplus 5t[/blockquote]

In realtà l’idea di implementare questa tecnologia a bordo di un dispositivo OnePlus non sì è originata solo per dar vita a questo OnePlus 6T, in realtà il team aveva intenzione di introdurla già su OnePlus 5T. Però in quel periodo questa tecnologia di sblocco era troppo immatura visto che la percentuale di riconoscimenti positivi era davvero troppo bassa per garantire una ottimale esperienza di utilizzo. Il team aveva tentato di ovviare a questi problemi hardware tramite alcune implementazioni software, ma nonostante gli sforzi non erano stati raggiunti i risultati sperati. Proprio per ciò, venne implementato il Face Unlock permettendo così agli utenti di poter configurare un’altro metodo di sblocco, in modo così da poter ovviare allo spostamento del lettore di impronte sulla superficie posteriore del dispositivo.

Speriamo insieme che le parole di Pete Lau si tramutino effettivamente in una esperienza valida e non frustrante da parte degli utenti. Secondo voi questo metodo di sblocco sarà veramente funzionale o è ancora troppo immaturo per garantire un’ottima esperienza nell’uso quotidiano?

Fonte: [ot-link url=”https://forums.oneplus.com/threads/touch-the-future-with-screen-unlock.919431/”]forums.oneplus.com[/ot-link]

2 commenti

Matteo Cozzari 3 Ottobre 2018 at 19:11

Il punto sarà proprio questo:
“la più veloce esperienza di sblocco tramite display”!
Sarà da vedere quanto veloce rispetto allo sblocco non tramite display..ma ho fiducia in oneplus!

Rispondi
Guerz86 4 Ottobre 2018 at 8:59

Per il momento tutti quelli provati non erano veloci, anzi. Speriamo dai.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più