OnePlus
AndroidNovità

Pete Lau ci parla della OnePlus 2.0: cosa cambierà in futuro?

OnePlus ha annunciato già da qualche mese l’inizio del suo processo di integrazione con Oppo. Oggi Pete Lau, co-fondatore di OnePlus, ha fatto il punto della situazione annunciando la OnePlus 2.0. Le novità comprendono sia l’hardware che il software, la tanto apprezzata OxygenOS.

Leggi anche:

CON ONEPLUS 2.0 CONFERMATA L’ATTUALE SUDDIVISIONE PER FASCE DI PREZZO E REGIONI

Pete Lau ci parla della OnePlus 2.0: cosa cambierà in futuro?
OnePlus continuerà l’attuale strategia, divisa per regioni e per fasce di mercato

Il lungo e dettagliato post di Pete Lau si divide in due parti Hardware e Software. Per quanto riguarda l’hardware le novità annunciate dal fondatore di OnePlus, ora Chief Product Officer di Oppo, le abbiamo già davanti agli occhi.

La nuova strategia di OnePlus continuerà a differenziarsi a seconda delle aree di mercato e delle fasce di prezzo. I top gamma premium saranno disponibili a livello globale, mentre invece ci saranno prodotti più economici disponibili solo in determinati aree. Ad esempio la nuova serie R è destinata a mercati come quello indiano, dove la fascia premium non è molto popolare ed è stato necessario proporre un top gamma economico.

La recente differenziazione per fasce di prezzo iniziata l’anno scorso, secondo quanto riferito da Pete Lau, ha ottenuto un buon successo con conseguente crescita nelle vendite. Quindi continueremo a vedere l’attuale divisione presente sul mercato: serie premium per la fascia più alta del mercato, serie Nord per la fascia medio alta, serie Nord CE per la fascia medio bassa, e serie N per i prodotti più economici.

IL TEAM OXYGENOS E COLOROS AL LAVORO SUL NUOVO SISTEMA OPERATIVO UNIFICATO CHE DEBUTTERÀ NEL 2022

Pete Lau ci parla della OnePlus 2.0: cosa cambierà in futuro?
Il team di OxygenOS e ColorOS si uniscono: l’obbiettivo è quello di unire in un unico sistema il meglio dei due mondi

La seconda, e forse più importante novità, riguarda il software. I team di sviluppo di OxygenOS e ColorOS si sono uniti: lo scopo è quello di ottenere un sistema operativo unificato che unisca il meglio di entrambi i mondi.

L’obbiettivo dichiarato di Pete Lau è proprio quello di unire la fluidità e leggerezza della OxygenOS con l’affidabilità e l’ampia offerta di funzioni presenti nella ColorOS. In realtà i primi risultati di questo processo possiamo già vederli a partire dalla OxygenOS preinstallata su OnePlus Nord 2, ma il debutto vero e proprio del nuovo sistema operativo unificato avverrà con il lancio della serie flagship OnePlus del 2022. Infine, in occasione del lancio di Android 13, nella seconda meta del 2022 ci sarà il primo major update per il nuovo sistema operativo unificato.

Ciò non vuol dire che andrà perduta completamente l’esperienza utente che tanto apprezzano i fan della OxygenOS. Al termine del processo di unificazione il sistema operativo manterrà tutte le caratteristiche tanto adorate dai fan ma con l’aggiunta di un’esperienza ulteriormente migliorata. Voi cosa ne pensate di questo nuovo corso intrapreso da OnePlus? Rimpiangete la OnePlus di un tempo o è la strada giusta da intraprendere?

Fonte: OnePlus

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più