Oppo Reno 2
Android Leaks Novità

Oppo Reno 3: i primi rumor su specifiche e prezzo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Oppo sta ancora promuovendo il recente Reno 2, ma nonostante questo sono già iniziati a circolare i primi rumor sul prossimo Oppo Reno 3. L’attuale Reno 2 si è dimostrato nelle nostre prove un dispositivo affidabile e con un reparto foto/video davvero molto interessante se consideriamo il prezzo di lancio. L’unico vero scoglio per molti utenti potrebbe essere la ColorOS 6, molto diversa nello stile e nell’utilizzo dall’esperienza pura di Android. Quindi come sarà quindi questo nuovo Oppo Reno 3?

Leggi anche: Oppo presenterà un nuovo smartphone 5G entro la fine dell’anno! Ecco i dettagli

OPPO RENO 3: SONO GIÀ TRAPELATE IN RETE LE SPECIFICHE TECNICHE

Oppo Reno 3: i primi rumor su specifiche e prezzo
È già arrivato il momento per iniziare a parlare di Oppo Reno 3 | Evosmart.it

La fonte di questa prima importante indiscrezione proviene dal social network cinese Weibo. Nel noto social, molto popolare in Cina, un utente ha condiviso quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di Oppo Reno 3. E non sì è limitato a questo: ha pubblicato i possibili prezzi di listino.

Squadra che vince non si cambia. Si parte ancora una volta da un display OLED Full HD+ da 6,5″. Il lettore di impronte continua ad essere posizionato sotto il display e sul retro abbiamo sempre 4 fotocamere. I sensori però non saranno gli stessi, la fotocamera principale questa volta dovrebbe avere un sensore da 60 MP, restano invece invariate le risoluzioni degli altri 3 sensori (8 + 12 + 2 MP). Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece si passa ad un più definito sensore da 32 MP.

Oppo Reno 2 Back cover
Ancora nessuna informazione sul possibile design di Oppo Reno 3 | Evosmart.it

Oppo Reno 3 molto probabilmente continuerà ad occupare la fascia medio alta del mercato e per farlo a quanto pare non rinuncerà alla connettività 5G. Al suo interno sarà presente il nuovo Snapdragon 735, il primo processore in questa fascia di mercato ad integrare il supporto alle reti di nuova generazione

Leggi anche: Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche, sarà lui il nuovo campione della fascia media?

La scheda tecnica non mostra rinunce nemmeno per quanto riguarda le memorie. La RAM da 8 GB sarà di tipo LPDDR4X e la memoria interna da 128/256 GB sfrutterà lo standard UFS 2.1. Ad alimentare lo smartphone ci sarà invece una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 da 30W.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Oppo Reno 2 camera pop-up
La famosa camera pop-up a pinna di squalo sarà presente in Oppo Reno 3? | Evosmart.it

Oltre alla scheda tecnica abbiamo anche le prime anticipazioni sui possibili prezzi di Oppo Reno 3 che, come anticipato, dovrebbe debuttare in due diverse varianti. La più economica da 8/128 GB dovrebbe costare 3299 yuan (circa 425€ al cambio attuale), mentre la più capiente da 8/256 GB, secondo questo leak, costerà 3599 yuan (circa 464€ al cambio attuale).

I prezzi appena elencati sembrano essere decisamente in linea con quella che è l’attuale proposta di Oppo. Non ci sarà quindi nel prossimo futuro uno stravolgimento della strategia da parte dell’azienda. Infine, secondo Gizchina.it, Oppo Reno 3 dovrebbe debuttare ad un anno esatto di distanza dal primo Oppo Reno: ovvero nei primi mesi del 2020.

Non abbiamo nessuna informazione invece per quanto riguarda il design di questo nuovo smartphone. Nonostante ciò, siamo abbastanza certi che, anche da questo punto di vista, non ci saranno enormi differenze rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad ora con la serie Reno.

Via: Gizchina.it

Fonte: Weibo

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più