Oppo
AndroidNovità

Oppo: la ricarica VOOC Wireless da 30W pronta al debutto

Prima della sua uscita, molti rumor puntavano sulla presenza di una ricarica wireless da 30W su Oppo Find X2 Pro. Ciò non è successo ma il nuovo flagship di Oppo si è rivelato essere un dispositivo in grado di porsi come riferimento nel suo settore. L’azienda però rassicura: la Wireless VOOC Flash Charge è pronta al debutto.

Leggi anche: Oppo Find X2 Pro è il nuovo re di AnTuTu

IN ARRIVO LA RICARICA WIRELESS DI OPPO, QUESTE LE PAROLE DELL’AZIENDA INTERPELLATA DA XDA

Oppo: la ricarica VOOC Wireless da 30W pronta al debutto
Oppo: la ricarica VOOC Wireless da 30W pronta al debutto | Evosmart.it

Interpellata dal capo redattore di XDA, Mishaal Rahman, Oppo ha rivelato di aver completato la fase di ricerca e sviluppo ed ora è pronta a lanciare sul mercato la sua nuova tecnologia di ricarica wireless da 30W. Inoltre l’azienda ha aggiunto che la Wireless VOOC Flash Charge può essere presente insieme alla Super VOOC 2.0, purtroppo però non è stato specificato il motivo per cui non è stata inserita all’interno di Find X2 Pro. Anche se supponiamo sia stata una questione di tempistiche. Ma i competitor sono già pronti, con Xiaomi e Huawei sul mercato con tecnologie di ricarica wireless rispettivamente da 30W e 27W.

Il punto chiave della tecnologia progettata da Oppo è la sua capacita di autoregolarsi durante la fase di ricarica in modo tale da mantenere un’alta efficienza ed evitare surriscaldamenti. In più è presente una funzione di rilevamento di oggetti estranei che nel caso in cui venissero rilevati oggetti metallici interromperebbe subito l’alimentazione.

QUANDO DEBUTTERÀ IL PRIMO SMARTPHONE CON WIRELESS VOOC FLASH CHARGE?

OnePlus 8 Pro potrebbe debuttare con la ricarica wireless da 30W di Oppo | Evosmart.it

Questo standard, apparso per la prima volta su un prototipo con fotocamera sotto il display, potrebbe debuttare però su uno smartphone di un’altra azienda molto vicina ad Oppo. OnePlus infatti, insieme a Vivo, Oppo e la sua sussidiaria Realme, fa parte della BBK Electronics e in molti scommettono l’arrivo della Wireless VOOC (ovviamente con un nome diverso) sul prossimo OnePlus 8 Pro. Non si tratterebbe affatto di una novità, l’attuale Warp Charge di OnePlus è basata sulla stessa tecnologia della ricarica rapida VOOC. Restando in casa Oppo invece il debutto della super ricarica wireless proprietaria potrebbe avvenire entro la primavera con il prossimo smartphone delle serie Reno.

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più