Oppo Find X3 Pro avrà un nuovo sensore custom realizzato da Sony
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Oppo Find X3 Pro avrà un nuovo sensore custom realizzato da Sony

Gli smartphone moderni sono diventati sempre più affidabili e versatili nel reparto fotografico, e di fatto nel settore consumer hanno ormai soppiantato quasi del tutto le fotocamere compatte. Proprio per questo motivo il reparto fotografico è uno dei fattori principali che si vanno ad analizzare in fase di acquisto.
Oppo ha sempre puntato tantissime risorse nel settore fotografico e dopo il lancio dell’ottimo Find X2 Pro ha intenzione di rinnovare la sua collaborazione con Sony.

Leggi anche: Xiaomi M11 ufficiale: caratteristiche e prezzo

OPPO PUNTA AL TOP CON NUOVO SENSORE CUSTOM DI SONY PER FIND X3 PRO: SARÀ IL SONY IMX789

oppo find x2 pro 6
Oppo Find X3 Pro avrà un nuovo sensore custom realizzato da Sony | Evosmart.it

Quasi un anno fa Oppo ha fatto parlare di sé per le ottime capacità fotografiche del suo Find X2 Pro, merito anche del sensore utilizzato per l’ottica principale. In quel caso si trattava del già ottimo Sony IMX689 per il quale era stata scelta una configurazione da 48 MP con pixel-binning 4 in 1; ma ancora più più importante una dimensione di 1/1,43″ per il sensore, pari a circa 11,2 mm di diagonale.

Grazie alle dimensioni del sensore (al di sopra della media per il mercato smartphone) ed al supporto nativo alla doppia esposizione era già possibile ottenere risultati davvero notevoli. Com’è possibile dedurre dal nome, il nuovo Sony IMX789 è destinato a sostituire l’attuale IMX689. Secondo i rumor molto probabilmente si tratterà di un nuovo sensore da 50 MP,  simile al Sony IMX766 utilizzato sul recente Oppo Reno 5 Pro ma con specifiche ancora migliori.

Al nuovo sensore ovviamente dobbiamo aggiungere le migliorate capacità di elaborazione permesse dal nuovo ISP integrato nello Snapdragon 888, senza dimenticare l’algoritmo di elaborazione sviluppato ad hoc da Oppo per sfruttare le potenzialità del nuovo hardware. Riuscirà ancora una volta Oppo con Find X3 Pro ad inserirsi tra i top player del settore? Le probabilità sono molto alte ma non ci resta che aspettare i primi mesi del 2021 per poter avere le prime risposte.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più