Oppo zoom ottico 10x copertina
AndroidNovità

Oppo è pronta ad introdurre uno zoom ottico a 10x

Nella giornata di ieri la casa cinese ha presentato in un evento ad hoc tenutosi in Cina, una serie di tecnologie che verranno implementate sui suoi futuri smartphone.

Leggi ancheUn misterioso smartphone Oppo appare su Geekbench: che si tratti del flagship 2019?

Parliamo dell’introduzione di uno zoom ottico fino a 10x grazie ad modulo composta da una tripla fotocamera, oltre all’annuncio di un nuovo sensore biometrico per lo sblocco mediante impronte digitali posizionato sotto il display.

Partendo dal primo già nei giorni scorsi si era parlato di questa avveniristica tecnologia grazie ad alcuni teaser pubblicati in rete su Weibo. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla combinazione di due sensori dotati rispettivamente di uno zoom ottico a 5x ed un terzo sensore grandangolare.

Secondo le informazioni rilasciate dall’azienda, tale soluzione sarebbe in grado di coprire l’equivalente di 35mm in una lunghezza focale che varia da 15.9 – 159mm. Il nuovo modulo è dotato anche di dual OIS, sia per il sensore principale che per quello tele.

Uno sforzo ingegneristico che ha portato alla registrazione di più di 100 brevetti senza considerare i numerosi drop test a cui è stato sottoposto il modulo fotografico. Al momento della presentazione Oppo non ha mostrato nessun sample di pre produzione. Per quello la casa cinese è intenzionata ad aspettare il MWC di Barcellona, mentre la produzione di massa è prevista per gli inizi del prossimo anno.

E come se non bastasse ecco un nuovo sensore di impronte sotto il display

Oltre a questo l’azienda ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo sensore biometrico posizionato sotto il display. Quest’ultimo risulta essere ben 15 volte più ampio dei sensori attualmente presenti nel panorama smartphone, e renderà possibile la scannerizzazione di due impronte contemporaneamente.

L’utilizzo di tale sensore è previsto già a partire dall’inizio di quest’anno nella seconda metà del 2019. Magari potrebbe essere una delle novità che dovremmo attenderci dal prossimo Oppo R19.

Via GSMArena

2 commenti

Oppo R19 e Vivo X25 potrebbero adottare una fotocamera pop-up - Evosmart.it 18 Gennaio 2019 at 9:30

[…] Oppo è pronta ad introdurre uno zoom ottico a 10x […]

Rispondi
Huawei punta per il futuro su fotocamere a lenti liquide - Evosmart.it 24 Gennaio 2019 at 9:30

[…] Leggi anche: Oppo è pronta ad introdurre uno zoom ottico a 10x […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più