Siamo nella prima metà del 2021 ed Oppo ha già raggiunto un importante traguardo. Stando ai dati del primo trimestre 2021, l’azienda è il quarto produttore di smartphone sia in Europa che a livello globale. Un risultato importante per un produttore destinato a crescere ancora. Infatti Oppo ha appena annunciato il suo ingresso in due nuovi mercati: Cile e Colombia.
Leggi anche: Oppo diventa il 4° produttore di smartphone nel primo trimestre del 2021 e continua la sua crescita in Europa
OPPO CONTINUA LA SUA ESPANSIONE IN SUD AMERICA ED ENTRA IN DUE NUOVI MERCATI
Se possiamo parlare di una presenza consolidata sul mercato Europeo, per Oppo in sud america siamo agli inizi, ma si tratta di un inizio molto promettente. Prima di annunciare il suo arrivo in Cile e Colombia, Oppo aveva già fatto il suo debutto in Messico registrando una crescita esponenziale nel solo 2020.
L’arrivo sui mercati di Cile e Colombia non è però il punto di arrivo per Oppo che punta a diventare l’azienda leader nel mercato dell’America Latina.
Zhang Xiaoke, direttore delle vendite all’estero di Oppo:
“L’America Latina ha una posizione vitale nel piano aziendale di Oppo, soprattutto per l’avanzato sviluppo delle reti mobili e per il relativamente alto tasso di penetrazione degli smartphone nel mercato. Oppo è lieta di fare il suo ingresso in Cile e Colombia. Ciò porterà innovazione tecnologica ai consumatori locali ed ai nostri partner”
Dopo l’entrata in questi due nuovi mercati ora Oppo può vantare la sua presenza in oltre 40 mercati in sei diversi continenti. Inoltre Oppo ha stabilito una stretta collaborazione con oltre 80 operatori telefoni, tra cui América Móvil, Vodafone, KDDI Telecom e Softbank.
Sul mercato Cileno, Oppo ha debuttato con Oppo Reno 5 lite, Oppo A15 e con le cuffie true wireless Oppo Enco W51. In Colombia invece l’azienda ha lanciato un solo smartphone, ovvero il più economico Oppo A15, ma presto l’azienda potrebbe ampliare la propria proposta in entrambi i mercati.
Via: Gizmochina