Oppo ha presentato Oppo A9 un prodotto interessante
Android Novità

Oppo A9: Ufficiale in Cina al prezzo di 240 euro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Oppo sicuramente nell’ultimo periodo sta lavorando bene, Oppo Reno è sicuramente la conferma che l’azienda ha messo in moto un processo di sviluppo importante, includendo finalmente anche noi Europei.

Per chi ancora non lo sapesse Oppo ha presentato due giorni fa a Zurigo Oppo Reno in due varianti, una base con Snapdragon 710 ed una pro con Snapdragon 855.

Le differenze tra la due versioni però non si fermano qui. La variante base è caratterizzata dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore il sensore principale da 48 megapixels è il tanto osannato Sony IMX586, ed uno secondario da 5 megapixels apertura f/2.4. Nella variante premium abbiamo invece il medesimo sensore principale, uno secondario da 13 megapixels ed un terzo sensore da 8 megapixels dotato del tanto discusso zoom ottico a 10x. La fotocamera frontale accomuna entrambi le versioni e si basa su un singolo sensore da ben 16 megapixels posta all’interna della scocca grazie ad un innovativo modulo a scomparsa a forma di pinna di squalo.

Passando ai tagli di memoria disponibili entrambi le versioni vengono proposte con 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di memoria interna in formato UFS 2.1. Lato display ci troviamo di fronte ad un pannello da 6,4″ (per la Standard Edition) e da 6,6″ (per la variante dotata di zoom ottico) dotati di tecnologia AMOLED con aspect ratio 19,5:9 e risoluzione Full HD+. Da sottolineare su entrambi gli smartphone la presenza del sensore di impronte posto sotto il display. La batteria è un’unità da 3.765/4.065 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida Super VOOC 3.0.

Ecco Oppo A9 il nuovo arrivato per la fascia media del mercato

Oppo presenta in Cina Oppo A9
Oppo ha presentato in Cina Oppo A9 | Evosmart.it

Oppo A9 è ufficiale ed ha caratteristiche interessanti sopratutto per quanto riguarda la fascia media del mercato. Sotto la scocca di Oppo A9 troviamo un SoC MediaTek Helio P70, assistito da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, mentre il display è un’unità da 6,53″ con risoluzione FullHD+ e notch a goccia in cui è posizionata la fotocamera anteriore da 16 MegaPixel. Il comparto fotografico posteriore include due sensori da 16+2 MegaPixel, alloggiati proprio poco sopra al sensore di impronte digitali. Completa la dotazione una batteria da 4.020 mAh e la funzionalità GameBoost 2.0, integrata nella ROM ColorOS 6 basata su Android 9 Pie.

Oppo A9 sarà disponibile dal 30 Aprile in Cina, al prezzo di circa 240 euro. Staremo a vedere se Oppo deciderà di importare questo smartphone anche in Italia. Fateci sapere come sempre le vostre impressioni all’interno del box dei commenti.

Via: Gsmarena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Trapelano le specifiche di Oppo A9x: fotocamera interessante! - Evosmart.it 17 Maggio 2019 at 10:00

[…] Per saperne di più riguardo Oppo A9 leggi anche Oppo A9: Ufficiale in Cina al prezzo di 240 euro […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più