OnePlus Z: il nuovo medio gamma debutterà a Luglio
Android Leaks Novità

OnePlus Z: il nuovo medio gamma debutterà a Luglio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Insieme ai rumor relativi a OnePlus 8 e 8 Pro, circolavano già da mesi le prime indiscrezioni su di un possibile OnePlus 8 Lite. Successivamente le voci si sono fatte più consistenti e tutte puntavano sul debutto di una serie inedita di smartphone per OnePlus. Il debutto di OnePlus Z (secondo molti sarà questo il suo nome), sarebbe già stato rinviato a causa dell’attuale pandemia da Covid-19. Ma non disperate, finalmente abbiamo una prima indicazione sul suo possibile periodo di lancio.

Leggi anche: OPPO A92: ecco le prime immagini dal vivo

ONEPLUS Z SVELATO IL POSSIBILE MESE DI LANCIO, CONFERMATO IL FORO CENTRALE

A rivelare il periodo di lancio di OnePlus Z è il leaker Max J., rivelatosi più volte una fonte affidabile, soprattutto quando si parla di OnePlus. Lo smartphone quindi verrà lanciato entro il mese di Luglio, al momento però non abbiamo ancora nessuna indicazione sul giorno esatto della presentazione. Non è la prima volta che l’azienda tenta di far debuttare una nuova serie sul mercato, c’era già stato un tentativo con OnePlus X, ma il dispositivo, nonostante le buone vendite in Europa, non venne apprezzato in Cina e questa formula non venne più riproposta.

I tempi sono cambiati e OnePlus si è quasi allineata alle fasce di prezzo dei principali leader del settore, lasciando così scoperta un’ampia fascia d’utenza. I primi rumor sulla possibile scheda tecnica di OnePlus Z ci fanno subito capire che non si tratterà di un top a prezzi competitivi ma potrebbe comunque rivelarsi una soluzione interessante nella sua fascia di prezzo.

Secondo i rumor ci troveremo di fronte un display da 6,4″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz (caratteristica molto popolare a inizio 2020), al suo interno invece è molto probabile la presenza del nuovissimo MediaTek Dimensity 1000 5G. Ci sarà una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 MP, e non dovrebbe mancare il supporto alla WARP Charge fino a 30W. Ad alimentare il tutto infine ci sarà una batteria da 4000 mAh. Ma il prezzo? Sempre secondo le indiscrezioni si parla di un prezzo di partenza di circa 400 sterline nel Regno Unito, al cambio attuale circa 460€. In più, confrontando listino italiano con gli attuali prezzi in sterline sul sito ufficiale di OnePlus, secondo Gizchina.it è plausibile un prezzo di lancio pari a 480€ in Italia.

Via: Gizchina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più