OnePlus Nord 2
AndroidNovità

OnePlus punta in alto con la serie Nord: 25 milioni di unità vendute entro il 2023

Nel progressivo cambiamento di OnePlus da startup che puntava il tutto per tutto su un’unico prodotto top ad un’azienda affermata con un’offerta divisa su più segmenti di mercato, c’è stato un’importante segno di svolta.

In particolare è stato il lancio della serie Nord a definire in modo chiaro il nuovo corso dell’azienda, che ora punta più che mai ad offrire l’esperienza OnePlus alla più ampia utenza possibile. L’obbiettivo di OnePlus è quello di raggiungere con la serie Nord l’ambiziosa quota di 25 milioni di unità vendute a livello globale entro il 2023.

Leggi anche: Xiaomi Mi 12: arrivano le memorie RAM di tipo LPDDR5X e lo Snapdragon 898

ONEPLUS PUNTA TOCCARE QUOTA 25 MILIONI DI UNITÀ VENDUTE ENTRO IL 2023 CON LA SOLA SERIE NORD

Quest’obbiettivo fissato con termine al 2023 è stato annunciato da OnePlus stessa in una recente intervista ai media indiani. A parlare è stato Navnit Nakra, Vice presidente, capo della divisione indiana, vendite e strategia di OnePlus. Vi riportiamo le sue parole rilasciate in occasione dell’intervista pubblicata da BRG.in:

“Offrendo l’esclusiva esperienza Nord in tutte le categorie di prezzo, prevediamo che entro il 2023 l’intera serie OnePlus Nord raggiungerà l’obbiettivo delle 25 milioni di unità vendute a livello globale”

In questo 2021 OnePlus ha già presentato due nuovi smartphone appartenenti alla serie Nord: OnePlus Nord 2 e Nord CE. In particolare ad aver impressionato positivamente sia noi come che i nostri lettori è stato OnePlus Nord 2, il quale si è presentato fin da subito con un’ottimo rapporto qualità prezzo.

Per quanto riguarda invece il mercato indiano, Navnit Nakra non ha potuto fare a meno di ritenersi soddisfatto dell’ottimo riscontro ricevuto in occasione del lancio degli ultimi due OnePlus Nord. Inoltre i due smartphone in occasione del Prime Day si sono posizionati al vertice della classifica degli smartphone più venduti su Amazon India.

Navnit Nakra, vice presidente di OnePlus:
“La serie Nord ha fatto registrare i migliori dati di vendita al lancio della storia di OnePlus, ciò unito a un’ottima accoglienza da parte della nostra community

IL SUPPORTO ALLE RETI 5G FONDAMENTALE PER LA STRATEGIA DI ONEPLUS

OnePlus Nord 2 5G

Un punto chiave per il successo a livello globale della serie Nord è l’impegno da parte di OnePlus nel supporto alla tecnologia 5G, decisiva per il futuro del mercato mobile. Non è un caso che entrambi gli smartphone, anche il più economico Nord CE, supportino le reti 5G.

Nakra:
“Il 5G è una priorità assoluta nella nostra strategia di mercato. Fin dall’inizio abbiamo abbiamo individuato la necessità di essere tra i primi promotori nello sviluppo e ricerca della tecnologia 5G. Abbiamo investito una cifra pari a 30 milioni di dollari statunitensi per mantenere e ampliare le risorse a disposizione della ricerca sul 5G”

Riuscirà quindi OnePlus a diventare uno dei principali produttori a livello globale, anche e soprattutto grazie al contributo della serie Nord? L’obbiettivo sembra proprio quello di affiancare player del calibro di Samsung e Oppo. Obbiettivo troppo ambizioso o è la strada giusta da intraprendere?

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più