OnePlus Nord N1 svelato dai primi render: è lui l'erede di OnePlus N10?
AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus Nord N1 svelato dai primi render: è lui l’erede di OnePlus N10?

Con la presentazione dei nuovi OnePlus 9 ormai alle porte, e di cui sappiamo praticamente tutto, è giunto il momento di dare un’occhiata alle prossime new entry di casa OnePlus. Infatti entro la fine della primavera, OnePlus dovrebbe aggiornare anche la serie Nord. In particolare a far parlare di sé ultimamente è il successore dell’attuale OnePlus Nord N10.

Leggi anche: Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo con display da 11″ ad elevato refresh rate

ONEPLUS NORD N10 O N1? LO SMARTPHONE SI MOSTRA NEI RENDER REALIZZATI DA ONLEAKS

Diversamente da quanto affermato nel titolo non abbiamo ancora la certezza al 100% sul nome del nuovo smartphone. Infatti OnePlus Nord N1 è il nome suggerito da Max Jambor, un leaker molto vicino a OnePlus. Lo smartphone dovrebbe andare a sostituire il non entusiasmante Nord N10 con un prezzo di lancio previsto intorno ai 300 dollari.

In seguito alla notizia, rilasciata a inizio Febbraio, non ci sono sono stati altri rumor, almeno fino ad oggi. OnLeaks infatti ha realizzato i render del dispositivo, il cui nome in codice sarebbe Ebba. Lo smartphone non appare come una rivoluzione vera e propria, ma presenta un design sicuramente più moderno e ispirato ai recenti dispositivi di Oppo.

Il retro secondo OnLeaks sarà ancora in plastica, ma verrà finalmente abbandonata la soluzione del lettore di impronte posteriore, che verrà invece integrato nel tasto di accensione. Una soluzione all’inizio esclusiva dei soli Xperia di Sony ed ora presente anche su molti smartphone di Redmi e Realme, soprattutto nella fascia media. Il frame laterale invece, sempre secondo OnLeaks, sarà realizzato con una finitura metallica, anche se potrebbe semplicemente trattarsi di plastica lucida.

Le fotocamere posteriori saranno tre contro le quattro presenti sull’attuale modello. Poco male visto che delle quattro fotocamere di OnePlus N10, due di essere (la camera macro e il sensore di profondità) servivano solo per far numero. Quasi certa la presenza di un sensore standard e grandangolare, della terza fotocamera invece non sappiamo ancora niente.

Frontalmente non ci sono grandi novità, anzi il display sembra essere lo stesso di OnePlus N10. Lo schermo di tipo flat avrà sempre una diagonale da 6,49″ ma non sappiamo ancora se manterrà le stesse specifiche. Molto probabilmente verrà confermato almeno il refresh rate a 90 Hz dell’attuale modello.

Le dimensioni dello smartphone saranno invece le seguenti: 162.9 x 74.7 x 8.4mm (10.3 mm in corrispondenza delle fotocamere). Praticamente le stesse dimensioni dell’attuale OnePlus N10, fatta eccezione per lo spessore più contenuto. Nessuna rivoluzione quindi ma qualche piccolo miglioramento, in attesa però di conoscere qualcosa di più sulla scheda tecnica del dispositivo.

Non è un segreto che OnePlus N10 ha sofferto la concorrenza in casa del più appetibile OnePlus Nord, anche a causa di un rapporto qualità prezzo non proprio esaltante. Riuscirà OnePlus Nord N1 a fare meglio del suo predecessore?

Via: Gsmarena

Fonte: Voice

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più