AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus Nord 2: nuovi rumor sulla scheda tecnica

Nella giornata di ieri OnePlus ha presentato Nord CE (Core Edition) una versione più economica, ma non per questo meno accattivante del OnePlus Nord. Oggi però parliamo del suo successore, ovvero OnePlus Nord 2, lo smartphone che lo andrà effettivamente a sostituire. In particolare, grazie a 91 Mobiles, possiamo dare un primo sguardo alla scheda tecnica dello smartphone.

Leggi anche: POCO X3 Pro e POCO F3 disponibili da oggi da Unieuro

ONEPLUS NORD 2 TRAPELA IN RETE LA SCHEDA TECNICA: NUOVE CONFERME PER IL DIMENSITY 1200 DI MEDIATEK

Il modulo fotografico di OnePlus Nord 2 assomiglierà a quello della serie OnePlus 9 | Evosmart.it

OnePlus Nord 2 – Scheda tecnica

  • chipset Mediatek Dimensitiy 1200
  • display da 6,43 pollici, FHD+, AMOLED
  • refresh rate a 90Hz, lettore di impronte digitali sotto il display
  • varianti da 8GB / 128GB e da 12GB / 256GB
  • tripla fotocamera posteriore: 50MP + 8MP + 2MP
  • fotocamera frontale da 32MP
  • Batteria 4.500mAh

Partiamo dal cuore dello smartphone, ovvero il suo chipset. Dopo i primi rumor di inizio Marzo, 91 Mobile conferma nuovamente la presenza a bordo del Dimensity 1200. Sarebbe la prima volta che OnePlus utilizza un chipset di Mediatek e non ci stupirebbe. Il chipmaker taiwanese è migliorato notevolmente negli ultimi anni riuscendo a progettare chipset in grado di dare filo da torcere alle soluzioni Qualcomm di fascia media e medio bassa.

Il display sarà sempre un unità AMOLED da 6,43″, con risoluzione FHD+ e refresh rate fino a 90Hz. Fin qui niente di nuovo e lo stesso vale per il lettore ottico di impronte, posizionato sempre al di sotto del display. La fotocamera frontale da 32 MP verrà ospitata in un foro nel display, al momento non sappiamo se sarà accompagnata da un altro sensore.

OnePlus Nord 2 potrebbe avere un chipset Mediatek
OnePlus Nord 2: nuove conferme per il Dimensity 1200 di Mediatek | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da 91 Mobiles, posteriormente invece abbiamo un modulo fotografico che dovrebbe richiamare quello di OnePlus 9 e 9 Pro, mentre i sensori saranno tre. Il sensore principale dovrebbe essere il Sony IMX766 da 50 MP, lo stesso utilizzato nell’ottica grandangolare di OnePlus 9 Pro. Il secondo obbiettivo invece è un’ottica grandangolare da 8 MP, mentre terza ottica avrà un sensore da 2 MP. Quest’ultima ottica, dalla dubbia utilità, potrebbe essere utilizzata come sensore di profondità o ottica macro.

Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 4500 mAh che sarà compatibile con lo standard prorprietario Warp Charge. Ma non sappiamo ancora se supporterà la Warp Charge 30T o la più potente Warp Charge 65T.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

OnePlus Nord 2 sarà disponibile nelle varianti da 8/128 GB e 12/256 GB. Secondo i rumor l’azienda presenterà il nuovo smartphone il 9 di Luglio, mentre il prezzo dovrebbe essere in linea con quello di OnePlus Nord.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più