OnePlus ha lanciato i suoi primi auricolari true wireless durante la presentazione di OnePlus Nord. Da alloro sono state elogiate per l’autonomia e la qualità del suono in relazione ad un prezzo al di sotto dei 100€. Purtroppo però a distanza di mesi iniziano ad arrivare diverse segnalazioni di malfunzionamento dalla rete.
Leggi anche: Pronto a sbarcare in Italia TCL 20 5G, uno tra i migliori smartphone 5G a meno di 300 euro
ONEPLUS BUDS PROBLEMI DI AFFIDABILITÀ IN RETE, POSSIBILE PROBLEMA HARDWARE
Nelle ultime ore Android Police ha raccolto numerose segnalazioni provenienti da diversi utenti in possesso delle OnePlus Buds. Il problema non sarebbe immediato ma si presenta dopo giorni o settimane di utilizzo: uno dei due auricolari smette di funzionare e non riproduce più l’audio.
Il problema al momento sembra essere limitato alle OnePlus Buds e non riguarda al momento le più economiche Buds Z. Solitamente l’auricolare colpito da questo malfunzionamento è il destro, ma non mancano casi in cui è l’auricolare sinistro a non funzionare più.
Quando il malfunzionamento si presenta il sensore touch dell’auricolare continua a funzionare regolarmente, ma l’auricolare colpito smette di riprodurre sia l’audio in chiamata che quello multimediale. Alcuni utenti hanno risolto disattivando e riattivando il Bluetooth dello smartphone. Nonostante questo accorgimento però il problema torna puntualmente a manifestarsi.
Secondo quanto riferito dall’assistenza OnePlus, purtroppo sembra che si tratti di un problema hardware. Di conseguenza non basterà un semplice aggiornamento software a risolvere questo problema. Al momento non sappiamo quanto sia diffuso questo difetto di funzionamento. Quanti di voi hanno riscontrato lo stesso problema negli ultimi giorni?
Via: Gizchina