AndroidNovità

OnePlus Buds: problemi di affidabilità per gli auricolari True Wireless

OnePlus ha lanciato i suoi primi auricolari true wireless durante la presentazione di OnePlus Nord. Da alloro sono state elogiate per l’autonomia e la qualità del suono in relazione ad un prezzo al di sotto dei 100€. Purtroppo però a distanza di mesi iniziano ad arrivare diverse segnalazioni di malfunzionamento dalla rete.

Leggi anche: Pronto a sbarcare in Italia TCL 20 5G, uno tra i migliori smartphone 5G a meno di 300 euro

ONEPLUS BUDS PROBLEMI DI AFFIDABILITÀ IN RETE, POSSIBILE PROBLEMA HARDWARE

OnePlus Buds: problemi di affidabilità per gli auricolari True Wireless
OnePlus Buds: problemi di affidabilità per gli auricolari True Wireless | Evosmart.it

Nelle ultime ore Android Police ha raccolto numerose segnalazioni provenienti da diversi utenti in possesso delle OnePlus Buds. Il problema non sarebbe immediato ma si presenta dopo giorni o settimane di utilizzo: uno dei due auricolari smette di funzionare e non riproduce più l’audio.

Il problema al momento sembra essere limitato alle OnePlus Buds e non riguarda al momento le più economiche Buds Z. Solitamente l’auricolare colpito da questo malfunzionamento è il destro, ma non mancano casi in cui è l’auricolare sinistro a non funzionare più.

Quando il malfunzionamento si presenta il sensore touch dell’auricolare continua a funzionare regolarmente, ma l’auricolare colpito smette di riprodurre sia l’audio in chiamata che quello multimediale. Alcuni utenti hanno risolto disattivando e riattivando il Bluetooth dello smartphone. Nonostante questo accorgimento però il problema torna puntualmente a manifestarsi.

Secondo quanto riferito dall’assistenza OnePlus, purtroppo sembra che si tratti di un problema hardware. Di conseguenza non basterà un semplice aggiornamento software a risolvere questo problema. Al momento non sappiamo quanto sia diffuso questo difetto di funzionamento. Quanti di voi hanno riscontrato lo stesso problema negli ultimi giorni?

Via: Gizchina

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più