AndroidNovità

OnePlus : annunciata una nuova serie! Ritorno al passato?

OnePlus negli ultimi anni si è allineata alla concorrenza alzando l’asticella del prezzo per quanto riguarda i suoi smartphone; molto tempo fa eravamo abituati a veri best-buy, mentre ora ci troviamo di fronte a top di gamma da cifre equivalenti al mercato.

Leggi anche: OnePlus Nord: è questo il vero nome di OnePlus Z?

ONEPLUS Z STA PER ARRIVARE?

Pete Lau e Carl Pei lasciano sperare ad un ritorno al passato con il lancio di una nuova gamma dedicata alla fascia media. Durante questi mesi abbiamo sentito parlare spesso di “OnePlus Z” o “Nord” e presto potrebbe essere realtà!

Proprio sul forum ufficiale di OnePlus si apprende la notizia; OnePlus sta lavorando a nuovi device della fascia economica che, probabilmente si affaccerà in primis in Europa ed in India in un secondo momento. Al momento non sono stati svelati i dettagli dei prossimi device, ma le cifre potrebbero aggirarsi intorno ai 300 euro.

Sicuramente si tratterà di smartphone all’avanguardia ed in grado di offrire il massimo all’utenza. Speriamo dunque di trovarci di fronte a device dalla qualità-prezzo importante.

dATA DI PRESENTAZIONE, PREZZO E SPECIFICHE TECNICHE

OnePlus Z? No, si chiamerà OnePlus Nord – Evosmart.it

Al momento però non abbiamo ancora la conferma da parte di OnePlus né della data di presentazione dello smarpthone, figuriamoci del nome. Secondo i rumor la presentazione di OnePlus Nord dovrebbe avvenire il 10 Luglio in India.

OnePlus Nord si tratterà, come confermato da diversi rumor, di un medio gamma con connettività 5G grazie alla presenza dell’ottimo Snapdragon 765. Le altre caratteristiche comprendono: un display AMOLED con refresh rate fino a 90 Hz da 6,4″, una tripla fotocamera posteriore da 48 + 16 + 2 MP, una fotocamera frontale da 16 MP inserita nel foro sul display e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30W.

OnePlus Z - Scheda tecnica aggiornata al 9 Giugno 2020
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765
  • RAM: 6/8 GB
  • Storage: 128 GB
  • Display: 6,4″ AMOLED Full HD+ con refresh rate fino a 90 Hz
  • Fotocamere posteriori:
    • 48 MP standard (secondo Gizmochina è un sensore da 64 MP)
    • 16 MP ultragrandangolare
    • 2 MP macro
  • Fotocamera frontale:
    • 16 MP
  • Sensori: fingerprint on-display
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla Warp Charge fino a 30W
  • Prezzo: 400 sterline

Sempre secondo i rumor si parla di un prezzo intorno alle 24.990 rupie (circa 293€ al cambio attuale) per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, un prezzo allettante ma che non tiene conto della diversa tassazione presente in Europa e soprattutto in Italia. La data prevista per il lancio si fa sempre più vicina e presto, ne siamo certi, arriveranno nuove e interessanti informazioni.

Fonte: oneplus

 

 

1 commento

Huawei è tra le 10 compagnie più innovative del 2020 - Evosmart.it 24 Giugno 2020 at 10:15

[…] OnePlus : annunciata una nuova serie! Ritorno al passato? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più