OnePlus 9 Pro svelato dai render di OnLeaks
AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus 9 Pro svelato dai render di OnLeaks

Ci siamo appena lasciati dieto un periodo ricco di novità e presentazioni in ambito tech, ma le aziende si stanno già preparando per i primi mesi del 2021. OnePlus in particolare presenterà molto probabilmente i nuovi OnePlus 9 e 9 Pro entro il mese di Marzo. Ed oggi possiamo dare un’occhiata ravvicinata a OnePlus 9 Pro grazie ai render dell’affidabile OnLeaks.

Leggi anche: OnePlus annuncia offerte entusiasmanti per il Black Friday su device e accessori

ONEPLUS 9 PRO SVELATO DAI PRIMI RENDER: QUAD CAMERA POSTERIORE E DISPLAY CURVO

I render di OnePlus 9 Pro mostrano un dispositivo non particolarmente rivoluzionario esteticamente ma sicuramente gradevole. Davanti resta il display curvo ai lati tipico della serie Pro, interrotto solamente dal foro per la fotocamera anteriore. Invariata la disposizione dei tasti, mute swticher e tasto power sul lato desto, bilanciere del volume sul lato sinistro.

Dietro invece abbiamo un modulo fotografico rettangolare che riprende in parte il design di quello già visto su OnePlus 8T. Secondo i render di OnLeaks le due fotocamere principali (standard e grandangolare) saranno leggermente sporgenti rispetto al modulo fotografico. Gli altri due moduli invece saranno a filo con il vetro protettivo del modulo fotografico.

Ancora non conosciamo i dettagli delle fotocamere di OnePlus 9 Pro, al momento possiamo solo escludere l’assenza di un ottica zoom con ottica periscopica. I due sensori più piccoli (viste le dimensioni ridotte) potrebbero essere un macro e ed un sensore di profondità. Queste si trattano però di semplici speculazioni, vi aggiorneremo nei prossimi giorni qualora avessimo notizie più accurate.

C’È ANCHE ONEPLUS 9: DISPLAY FLAT E TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE

OnePlus 9 Pro svelato dai render di OnLeaks
OnePlus 9 nel primo render apparso in rete | Evosmart.it

Nella scorsa settimana era apparo in rete un render di OnePlus 9, anche se meno dettagliato di quello realizzato da OnLeaks per OnePlus 9 Pro. Nonostante le somiglianze con OnePlus 9 Pro, possiamo già notare alcune importanti differenze che lo avvicinano a OnePlus 8T.

Il display secondo questo render avrà un vetro piatto, e ancora una volta secondo i rumor dovrebbe essere presente un display OLED da 6,55″ con refresh rate fino a 120 Hz. Identica la posizione della fotocamera anteriore, che si ritaglia il suo spazio in un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra del display. La disposizione dei tasti laterali invece sembra essere identica a quella di OnePlus 9 Pro.

Il modulo fotografico posteriore avrà tre sensori ed è simile nel design a quello di OnePlus 9 Pro. Ma l’ispirazione alla concorrenza è forte: non fosse per il terzo sensore aggiuntivo posteriore (secondo Gizchina un tele con zoom 3x). Gli altri due sensori dovrebbero avere la classica accoppiata: ottica standard e grandangolare. Secondo i rumor entrambe le ottiche avranno un sensore da 48 MP ma solamente l’ottica principale potrà contare sul nuovo Sony IMX689 con Pixel Binning 4 in 1, per ottenere foto più luminose nel formato a 12 MP.

PRESTAZIONI AL TOP GRAZIE ALLO SNAPDRAGON 875

Qualcomm ottiene la licenza per vendere i propri chipset a Huawei

Entrambi gli smartphone avranno dalla loro l’attesissimo Snapdragon 875, il primo chipset di casa Qualcomm ad essere realizzato con processo produttivo a 5 nm. Qualcomm annuncierà al pubblico il suo nuovo chipset i primi di Dicembre ma già si parla di un soluzione simile a quella presente sullo Snapdragon 865. Secondo i rumor la CPU sarà costituita da un Core Cortex-X1 a 2,84 GHz per i task più impegnativi, accompagnato da 3 core Cortex-A78 a 2,42 GHz ad alte prestazioni e da 4 core Cortex-A55 a 1,8GHz ad alta efficienza energetica. La GPU integrata nel SoC invece sarà la nuova Adreno 660.

Via: Gizchina (1,2)

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più