oneplus 7 pro 14
AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus 7 Pro: arriverà un aggiornamento per risolvere il “Ghost Touch”

Sebbene non sia un problema molto diffuso, in rete non mancano alcune segnalazioni proprio in merito al touch di OnePlus 7 Pro. Alcuni esemplari del recente top di gamma avrebbero dei problemi relativi a dei “tocchi fantasma”. OnePlus dopo un iniziale silenzio, tramite il portale The Verge, ha risposto ai suoi utenti.

Leggi anche: OnePlus 7 è ora acquistabile sullo store ufficiale

OnEPlus promette l’arrivo di un aggiornamento per risolvere alcuni problemi relativi al touch screen di OnePlus 7 Pro

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, OnePlus 7 Pro registrerebbe dei tocchi che non vengono realmente effettuati (da qui la definizione phantom touch). Il problema in particolare si presenterebbe durante l’utilizzo dell’applicazione CPU-Z. Inoltre per aggirare questo strano bug al momento basterebbe disattivare il chip NFC.

Un altro problema, con un numero di segnalazioni ridotte, riguarderebbe la mancanza di sensibilità ai tocchi sugli angoli dello schermo. Entrambi i problemi secondo OnePlus sono di natura software ed a questo riguardo è già stato promesso un aggiornamento correttivo. Di seguito vi riportiamo la risposta dell’azienda:


Tocchi fantasma: abbiamo ricevuto una quantità ridotta di report da utenti che affermano di aver riscontrato dei “tocchi fantasma”. Il nostro team ha lavorato per identificarne le cause e nelle prossime settimane rilasceremo un firmware update.

Altri problemi al touchscreen: OnePlus è a conoscenze di una ridotta quantità di segnalazioni al riguardo e stiamo preparando un aggiornamento software per risolverli.


Per quanto riguarda il nostro sample non abbiamo riscontrato nessuno di questi problemi, anzi da questo punto di vista con OnePlus 7 Pro siamo al livello dei migliori competitor. Voi invece avete riscontrato questi fastidiosi problemi?

Via: Gizchina

Fonte: The Verge

1 commento

Oneplus 7 si aggiorna introducendo la Fnatic mode - Evosmart.it 5 Giugno 2019 at 9:00

[…] OnePlus 7 Pro: arriverà un aggiornamento per risolvere il “Ghost Touch” […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più