oneplus 6t copertina
AndroidNovitàSicurezza

OnePlus 6T: impronta magica ma non del tutto sicura

OnePlus può essere considerata come una tra le aziende più influenti degli ultimi anni, visto la presentazione di smartphone con ottime specifiche tecniche ad un prezzo mediamente contenuto. Il costante supporto tramite aggiornamenti software ha permesso alla casa cinese di conquistare la fiducia degli utenti, acquisendo numeri di vendita interessanti. La tradizione ha insegnato come OnePlus sia solita presentare un nuovo modello di smartphone con cadenza annuale, seguito nei mesi successivi da una variante migliorata nota con la sigla “T“. Nessuna rivoluzione, solo piccole evoluzioni.

ONEPLUS 6T: PICCOLI PASSI IN AVANTI, CON QUALCHE PROBLEMA DI TROPPO

Il nuovo OnePlus 6T ha visto recentemente la luce sui principali mercati tra cui, fortunatamente per gli appassionati, anche quello italiano. Tuttavia, l’inizio delle vendite è stato segnato dalla presenza di un fastidioso bug che potrebbe penalizzare la sicurezza di tutti i nuovi dispositivi.
Un utente, tramite la piattaforma Reddit, ha lamentato una problematica del Face Unlock che consentirebbe lo sblocco tramite impronta digitale anche se non registrata.

Problemi di sicurezza per OnePlus 6T | Evosmart.it

La triste vicenda si è realizzata quando l’utente ha ceduto lo smartphone ad un amico che, senza incontrare alcun errore, ha sbloccato lo smartphone tramite il sensore ID. É bene sottolineare che il OnePlus 6T non aveva registrato l’impronta in precedenza, indi per cui si tratta di una evidente problematica di sicurezza.
Il topic ha riportato un numero di risposte sorprendente e, come spesso succede, non sono mancate ipotesi e possibili soluzioni.

OnePlus 6T ha una importante problematica di sicurezza
Un problema, molte ipotesi di soluzione | Evosmart.it

Gli ultimi test effettuati sul flagship della casa cinese evidenziano e confermano questo bug, presente soltanto in una specifica situazione. Quando il Face Unlock e lo sblocco tramite impronta digitale sono contemporaneamente attivati, si verifica un “conflitto di interesse” tra concorrenti.
Una volta disattivato il Face Unlock, lo stesso amico non avrebbe più avuto modo di sbloccare lo smartphone in oggetto di questa analisi.

Leggi anche – OnePlus 7 non darà il benvenuto alla rete 5G

L’AZIENDA CORRE AI RIPARI?

Il topic Reddit sembra aver raggiunto anche la stessa azienda OnePlus che, secondo le ultime informazioni, starebbe lavorando ad una soluzione permanente. Alcuni esperimenti fatti da altri utenti, inoltre, evidenzierebbero come anche la disattivazione del Face Unlock non risolva questa problematica.
La casa cinese deve correre ai ripari?

Via GizChina

1 commento

OnePlus e lo smartphone 5G: la novità si paga cara - Evosmart.it 20 Novembre 2018 at 13:17

[…] Leggi anche – OnePlus 6T: impronta magica ma non del tutto sicura […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più