OnePlus 5 e 5T si aggiornano alla OxygenOS 5.1.4
AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus 5/5T: arriva la prima beta con Android 9 Pie

Chi ancora possiede i due flagship OnePlus dell’anno scorso attendeva con ansia questo momento: finalmente è disponibile la prima Open Beta ufficiale con Android 9 Pie. Tempo fa Pete Lau aveva avvertito del fatto che ci sarebbe voluto del tempo per far arrivare Pie su OnePlus 5 e 5T, e già si pensava che il primo rilascio sarebbe arrivato nel 2019. Invece un pò a sorpresa ed a ridosso delle festività Natalizie (quasi come se fosse un regalo) ecco a voi la prima beta di Android 9 Pie.

Leggi anche: Pete Lau avverte: Android P arriverà su OnePlus 5 e OnePlus 3 ma dovremo attendere

Con le Open Beta 22 e 20 arriva su OnePlus 5 e 5T Android 9 Pie, nuove gesture e interfaccia rinnovata

OnePlus 5/5T: arriva la prima beta con Android 9 Pie
OnePlus 5/5T: arriva la prima beta con Android 9 Pie | Evosmart.it

La novità principale di questa nuova Open Beta, manco a dirlo, è l’arrivo di Android Pie che porta con se una ventata di novità sugli ancora validissimi OnePlus 5 e 5T. Arriva quindi la nuova e rinnovata interfaccia Oxygen OS basata su Android Pie e con essa arrivano anche le nuove gesture ereditate da OnePlus 6 e 6T. Purtroppo però il nuovo sistema di gesture arriverà solamente su OnePlus 5T, almeno per il momento.

NON SOLAMENTE ANDROID PIE: ECCO LE ALTRE NOVITÀ

Non mancano le patch di sicurezza aggiornate al mese di Novembre ed è presente anche una migliore gestione dei processi in background. Rinnovata anche l’apprezzatissima modalità “Non disturbare” che ora gode di nuove possibilita di personalizzazione. Aggiunto il supporto in App parallele a: Telegram, Discord, IMO, Uber, OLA. Si amplia così la possibilità di creare due app identiche ma separate tra di loro, potendo in questo modo gestire in modo autonomo due diversi account.

Migliorata l’interfaccia per le chiamate di emergenza, così come viene aggiornata anche l’interfaccia del Dialer di sistema. Infine è possibile finalmente assegnare una specifica SIM per ogni contato o gruppo di contatti, una funzionalità molto utile per l’uso in Dual SIM. Infine anche l’app Meteo pur senza stravolgimenti viene aggiornata divenendo più funzionale e affidabile.Di seguito vi rilasciamo il changelog completo dell’aggiornamento:

OnePlus 5/5T: arriva la prima beta con Android 9 Pie
OnePlus 5/5T: arriva la prima beta con Android 9 Pie | Evosmart.it

A questo giro le novità sono tantissime e in molti non riusciranno a frenare l’attesa per provare Android 9 Pie sul proprio dispositivo. Vogliamo ricordare che si tratta di un aggiornamento in fase Beta e quindi come tale non è stabile come gli aggiornamenti OTA presenti sul ramo stabile. Se la voglia di provare le nuove feature invece è tanta e non vi fa paura la possibilità di incappare in qualche bug di gioventù ecco a voi i link per scaricare le nuove Open Beta con Android 9 Pie:

Open Beta per OnePlus 5 Open Beta per OnePlus 5T

OFFERTA AMAZON

405,68€
disponibile
1 used from 235,00€
as of 22 Settembre 2023 6:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 22 Settembre 2023 6:31

Fonte: OnePlus

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più