AndroidFirmware e OSNovità

OnePlus 3 e 3T: finalmente disponibile la prima open beta di Android Pie

Siamo a ridosso della presentazione di OnePlus 7 e del sempre più probabile OnePlus 7 Pro, allora perché tornare a parlare di OnePlus 3 e 3T? Ebbene diversi mesi fa il team di OnePlus aveva promesso che sarebbe arrivato su questi due dispositivi l’aggiornamento ad Android 9 Pie. I due smartphone, i primi del brand a dare vita alla serie T, erano rimasti fermi ad Android 8.0 Oreo. Molti si sarebbero aspettati un aggiornamento ad Android Oreo 8.1 ma l’azienda, raccogliendo il feedback degli utenti, decise inaspettatamente di annunciare questo update.

Leggi anche: OnePlus 7: spunta il video teaser ufficiale! Ci sarà una versione Pro?

Se in casa avete un oneplus 3/3T è giunto il momento di rispolverarlo: è finalmente disponibile la prima community beta di android 9 pie

OnePlus 3 e 3T: finalmente disponibile la prima open beta di Android Pie
OnePlus 3 e 3T: finalmente disponibile la prima open beta di Android Pie | Evosmart.it

Finalmente nella giornata di ieri OnePlus ha annunciato, tramite un post sul forum ufficiale, il rilascio della prima Community Beta di Android 9 Pie. Per chi non fosse riuscito ad entrare a far parte del programma iniziale di Closed Beta questo è un ottimo modo per provare le novità di Android 9 Pie su OnePlus 3 e 3T.

Come previsto l’aggiornamento porta con se la nuova OxygenOS già presente su OnePlus 6 e 6T che include il nuovo menù del multitasking, nuove animazioni (più fluide e curate) e importanti funzioni aggiuntive utili nella vita quotidiana. Tra di esse non mancano la nuova modalità “Non Disturbare” e la apprezzata Gaming Mode 3.0 la quale porta con se le notifiche testuali e il supporto alle app di terze parti.

Dal fronte sicurezza invece abbiamo le ultime patch di sicurezza aggiornate al mese di Aprile. Inutile ricordarvi che se si tratta del vostro dispositivo principale vi sconsigliamo di provare questa prima Open Beta. Le novità introdotte sono tante e le probabilità di incorrere in numerosi bug ed incompatibilità è piuttosto alta. Nel caso siate curiosi ovviamente vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati visto che l’installazione della beta cancellerà tutti i vostri dati. Per chi ha già un OnePlus 3/3T con installata la Open beta della OxygenOS sarà necessario scaricare manualmente l’aggiornamento: non ci sarà un aggiornamento OTA dalla precedente Open beta. Di seguito vi lasciamo i link al download e il changelog completo dell’aggiornamento.

Open Beta per OnePlus 3 Open Beta per OnePlus 3T

 

Changelog completo Android 9 Pie Community Beta 1 per OnePlus 3/3T

Sistema
– Sistema aggiornato ad Android 9.0 Pie
– Nuova UI per Android Pie
– Patch di sicurezza aggiornate ad Aprile 2019

Modalità Non disturbare
– Nuova modalità non disturbare

Gaming Mode 3.0
– Aggiunta la modalità notifiche textuali
– Aggiunte notifiche per app di terze parti

Telefono
– Integrazione con Google Duo Camera

Camera
– Integrazione con Google Lens

Via: GizChina.it

Fonte: OnePlus

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più