Samsung Galaxy S10: ecco la possibile data di lancio!
AndroidLeaks e Curiosità

Nuove informazioni sui prossimi Galaxy S10: dalla batteria fino alla diagonale del display

Nel corso degli ultimi giorni sempre più informazioni cominciano a circolare in rete sui prossimi Galaxy S10.

Leggi ancheGalaxy S10 potrebbe corredare la fotocamera frontale di un LED circolare

Nella giornata di oggi il noto leaker Ice Universe ha pubblicato sul suo profilo Twitter interessanti informazioni sul prossimo top di gamma di casa Samsung che spaziano dalle dimensioni, alla capienza della batteria fino ai chipset che verranno adottati sui nuovi flagship della casa sudcoreana.

Partendo dai primi due punti, un’immagine mostra quelle che ha prima vista sembrano delle cover protettive per oguna delle versioni correlata dalle rispettive informazioni riguardo la diagonale del display e la batteria.A destra ci troviamo di fronte a quella che sembra essere la variante Lite della linea S10. Come emerso nelle precedenti indiscrezioni Galaxy S10 Lite adotterà un pannello flat (quindi privo della curvatura edge) da ben 5.8″ e la capienza della batteria si assesterà sui 3.100 mAh (100 mAh in più rispetto all’attuale Galaxy S9).

Galaxy S10 Plus seguirà le orme del Note 9

Al centro Galaxy S10 conferma l’incremento della diagonale a 6.1″ permettendo così di installare al suo interno una batteria da ben 3.500 mAh. Infine la variante Plus porta con sé una diagonale di display pari a quella del Galaxy Note 9, così come la capacità della batteria che passa a ben 4.000 mAh.

Sotto il fronte delle specifiche tecniche sempre Ice Universe conferma che tutte e tre le versioni saranno mosse dallo stesso processore. Snapdragon 855 per la variante americana e Exynos 9820 per quella europea.

Ricordiamo che l’Exynos 9820 si basa su un’architettura deca core (2x Custom CPU + 2x Cortex-A75 + 4x Cortex-A55), resa possibile grazie ad una CPU custom di quarta generazione sviluppata direttamente dall’azienda. Lato GPU Samsung ha deciso di puntare sulla nuova Mali G76 MP12, risultando il 40% più performante ed il 35% meno energivora rispetto all’attuale Mali G72 MP18 presente sull’Exynos 9810.

Una scelta praticamente indentica a quella effettuate da Apple sulla propria line-up, ovverro quella di proporre la stessa base a livello hardware su tutte e tre le versione senza quindi andare a penalizzare i clienti che decideranno di puntare sulla variante base.

Via GSMArena

1 commento

Samsung Galaxy S10: ecco i possibili tagli di memoria (oltre all'utilizzo di RAM LPDDR5) - Evosmart.it 14 Gennaio 2019 at 9:30

[…] Leggi anche: Nuove informazioni sui prossimi Galaxy S10: dalla batteria fino alla diagonale del display […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più