Nothing Launcher Beta
AndroidNovità

Nothing Launcher disponibile su tutti gli smartphone con Android 11 e versioni superiori

Confermando i rumor che circolavano sulla compagnia, a Marzo il suo fondatore, Carl Pei, ha confermato il lanco di Nothing Phone (1). Non solo lo smartphone avrà anche una versione personalizzata di Android: Nothing OS. Ed è per dare un’anteprima della nuova interfaccia proprietaria che la compagnia ha rilasciato sullo store il Nothing Launcher.

Leggi anche:

NOTING LAUNCHER BETA SI AGGIORNA E INTRODUCE IL SUPPORTA A TUTTI GLI SMARTPHONE DOTATI DI ANDROID 11 E VERSIONI SUCCESSIVE

Inizialmente Nothing Launcher era disponibile solo per una ristretta lista di dispositivi tra cui: la serie Pixel, i dispositivi OnePlus e la serie Galaxy S21 di Samsung. Ovviamente era già possibile installare il luncher di Nothing su molti altri dispositivi, ma per farlo era necessario aggirare il Play Store.

Oggi invece Nothing ha annunciato l’allargamento del supporto ufficiale del suo launcher proprietario: basterà infatti avere uno smartphone con Android 11 o versioni successive. Con questo aggiornamento sono anche state introdotte alcune piccole novità sperando che ne vengano introdotte di nuove in futuro:

  • Nuova schermata di Set Up alla prima apertura del Launcher
  • Cambio rapido del Nothing wallpaper tramite una finestra pop-up
  • Il link Dropbox per scaricare walpaper e suonerie bonus è stato spostato nel menù “wallpaper & style” per un accesso più intuitivo
  • correzione di alcuni bug

Tra le caratteristiche distintive di Nothing Launcher c’è la possibilità di ingrandire le proprie app e cartelle preferite, una selezione di widget, suonerie e walpaper proprietari. Oltre a questo il launcher di Nothing è ancora privo di molte feature, molte di queste comuni sui launcher della concorrenza.

Sicuramente questo è solo l’inizio: se Nothing vuole creare un interfaccia utente in grado di differenziarsi dalla concorrenza sarà fondamentale anche il feedback degli utenti. Voi che ne pensate? Avete già provato Nothing Luncher?

Via: Gizmochina, Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più