Nothing acquista ciò che rimane di Essential Inc
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Nothing acquista ciò che rimane di Essential Inc

La nuova startup fondata da Carl Pei, Nothing, deve ancora lanciare il suo primo prodotto ma sta già facendo parlare di sé. A quanto pare l’ex CEO di OnePlus non ci ha ancora detto tutto; questo perché, stando a quanto riportato da 9to5Google, Nothing ha acquistato i diritti del defunto brand Essential.

Leggi anche: Motorola presenta Moto g10 e Moto g30

NOTHING HA ACQUISITO ESSENTIAL, POSSIBILE RINASCITA DEL BRAND?

Per tutti coloro che non si ricordano di Essential, si trattava di una startup fondata da Andy Rubin. L’azienda nel suo brevissimo corso ha lanciato un solo smartphone, Essential PH-1, ed una manciata di accessori.
Lo smartphone, per quanto innovativo, era un dispositivo piuttosto immaturo, con diversi problemi software ed un reparto fotografico non all’altezza del prezzo di listino.

In extremis Andy Rubin tentò di richiamare l’attenzione degli investitori pubblicando le immagini di uno smartphone dall’insolito form factor. Project GEM (questo il nome del prototipo) non ebbe l’effetto sperato e la società annunciò la chiusura delle attività.

Nothing acquista ciò che rimane di Essential Inc | Evosmart.it

L’intenzione di Nothing è quella però di lanciarsi sul mercato degli accessori e non vedremo, almeno nell’immediato, degli smartphone. In realtà la volontà da parte di Carl Pei di creare un ecosistema di dispositivi connessi tra loro, rispecchia quanto dichiarato da Andy Rubin anni fa per tracciare il nuovo corso (poi mai intrapreso) della sua Essential.

Questa sicuramente non è una coincidenza, ma per il momento sappiamo solamente che Nothing debutterà con delle cuffie wireless. Ma non ci vorrà molto per scoprire cosa bolle in pentola, perché sul sito ufficiale di Nothing è già apparso un misterioso conto alla rovescia.

Via: Gizchina, Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più