Nokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display
AndroidLeaks e Curiosità

Nokia fissa un evento di presentazione il 24 Febbraio al MWC di Barcellona

L’attesa per Nokia 9 è oramai giunta al termine. Il nuovo top di gamma della casa finlandese è pronta a fare il suo debutto durante il MWC 2019, grazie ad un’evento di presentazioen che si terrà il 24 Febbraio. Un evento il cui annuncio è avvenuto direttamente dal CEO Juho Sarvikas, grazie ad un’insoplito tweet pubblicato nell scorse ore sul suo profilo.

Leggi ancheNokia 9 si mostra nelle prime immagini stampa: 5 fotocamere e lettore sotto il display

Come se non bastesse sono apparsi in rete i primi teaser ufficiali i quali dimostrano come nel corso dell’evento, non ci sarà spazio solo per Nokia 9, ma anche per interessanti novità reltive alla fascia media.

Quest’ulltimi due teaser mostrano infatti la sagoma di un misterioso smartphone caratterizzato dalla presenza, nella parte alta, di un buco adibito al posizionamento della fotocamera frontale. Come ben sappiamo si tratta di una caratteristica che vedremo sempre più spesso implementata nei futuri smartphone tra cui i prossimi Galaxy S10.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che possa trattarsi del Nokia 8.1 Plus, o comunque un nuovo medio gamma caratterizzato dalla presenza del display con il buco. Gli altri due teaser vedono come protagonista il tanto discusso Nokia 9, ed in particolar modo si concentra sul comparto fotografico posteriore, grazie alla presenza di ben cinque fotocamere posteriori compresive di ottiche targate Zeiss.

Come ben sappiamo si tratta della caratteristica più attesa del nuovo top di gamma di casa Nokia senza dimenticarci una scheda tecnica davvero al top della categoria.

Il processore adottato potrebbe essere lo Snapdragon 845

Ricordiamo che le ultime indiscrezioni suggeriscono che il top di gamma della casa finlandese possa adottare un processore Qualcomm Snapdragon 845 invece del più recente Snapdragon 855. Alcuni leaker suggeriscono che solo successivamente, nel corso del 2019, l’azienda possa decidere di lanciare sul mercato una versione dotata dell’ultimo SoC di casa Qualcomm.

Via GSMArena

1 commento

Nokia 9 PureView pronto al lancio, ecco i render ufficiali - Evosmart.it 21 Febbraio 2019 at 16:15

[…] Leggi anche: Nokia fissa un evento di presentazione il 24 Febbraio al MWC di Barcellona […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più