Niente lancio anticipato per Galaxy S21: tutto rimandato a Febbraio
Android Leaks Novità

Niente lancio anticipato per Galaxy S21: tutto rimandato a Febbraio

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

I primi rumor su Galaxy S21 avevano spiazzato tutti e puntavano ad un lancio anticipato nel mese di Gennaio. Persino l’influente Reuters aveva non solo appoggiato questo rumor, ma anche spiegato i motivi dietro a questo lancio anticipato. Samsung però he rivisto le sue tempistiche e potrebbe decidere di tornare al consueto Galaxy Unpacked di Febbraio.

Leggi anche: Arrivano in Italia i nuovi Samsung Chromebook 4 e Chromebook 4+

SAMSUNG GALAXY S21, SECONDO UN NUOVO RUMOR VERRÀ LANCIATO NEL MESE DI FEBBRAIO

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21
Galaxy S21 Ultra ed il suo imponente modulo fotografico | Evosmart.it

Il primo portale a comunicare questa notizia è stato Androidheadlines. Ovviamente, anche l’autore dell’articolo originale è a conoscenza dei numerosi rumor che indicano come Gennaio il mese di lancio dei nuovi Galaxy S21. Nonostante questo lo staff di Androidheadlines si fida della fonte di questa nuova indiscrezione che ritiene molto affidabile.

La stessa fonte però non ha indicato un giorno per il possibile evento di presentazione, sappiamo solamente che avrà luogo nel mese di Febbraio. Persino le motivazioni di questo rinvio non sono state chiarite. Difficile anche immaginare che i precedenti rumor si sbagliassero vista la loro insistenza.

Galaxy S20: vendite decisamente al di sotto delle aspettative
Galaxy S21: anche nel 2021 ci saranno tre diversi modelli | Evosmart.it

Secondo Androidheadlines, Samsung avrebbe rivisto le sue tempistiche interne perché costretta ad aspettare Qualcomm. Il chipmaker californiano presenterà ufficialmente lo Snapdragon 875 il prossimo Dicembre e il nuovo chipset non sarebbe pronto in quantità sufficienti entro il mese di Gennaio.

Lo Snapdragon 875 è riservato però solamente ad alcuni mercati tra cui quello statunitense. In Europa molto verosimilmente Galaxy S21 debutterà con l’Exynos 2100, Samsung però avrebbe scelto di attendere il suo partner per effettuare un lancio contemporaneo (o quasi) a livello globale.

DESING E SPECIFICHE GIÀ TRAPELATE IN RETE

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21
Samsung Galaxy S21 Ultra | Evosmart.it

Proprio in linea con i precedenti rumor che indicavano un lancio anticipato della serie Galaxy S21, in rete sono già trapelati render basati sugli schemi CAD dei prossimi top gamma di casa Samsung.

Il design non sarà molto diverso da quello attuale, ma si distinguerà per l’integrazione del modulo fotografico con parte del frame laterale. Non mancherà una maggior ottimizzazione delle cornici, soprattutto su Galaxy S21 Ultra che presenterebbe il bordo inferiore più sottile presente sul mercato smartphone.

Samsung: data di debutto e colorazioni della serie Galaxy S21
Samsung Galaxy S21 | Evosmart.it

Leggi anche: Galaxy S21: le prime specifiche tecniche dei prossimi top gamma di Samsung

Non è mancato inoltre un corposo leak che ha svelato gran parte delle specifiche tecniche dei prossimi Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Curiosa la possibile compatibilità della S-Pen con Galaxy S21 Ultra che oltre a questo si staccherà ancora di più rispetto all’anno scorso nei confronti di S21 e S21+. Per l’approfondimento sulle specifiche tecniche trapelate fino ad oggi, consultate il nostro articolo dedicato.

Fonte: Androidheadlines

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più